Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-10, 21:17   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
hellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond repute
Nullatenente

Salve a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio.
Un cliente che ha un'attività in proprio con immobili di proprietà vorrebbe vendere tutto ad una fiduciaria estera per spossessarsi di tutto quello che ha (anche delle auto) per evitare una multa molto elevata e rendersi nullatenente.
Ha avuto alcune proposte per vendere tutto a una società off-shore estera (credo di aver capito svizzera o lussemburghese).
Chiedo un consiglio sulla Vs. esperienze e conoscenze sulla validità della cosa che mi lascia assai perplesso (o su altri eventuali escamotage).
hellowolf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 21:28   #2 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Capisco la necessità di avere un nick nuovo.
Come sai, questo forum è infestato da personaggi donchisciottechi tra cui me, per cui non ti meraviglierai che se prima del parere tecnico, qualcuno possa eccepire che si tratta di sottrarre dei beni ai legittimi creditori che guarda caso è lo Stato, quindi anche io.

Facciamo che non ho letto.
Ciao ed in bocca al lupo.
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 21:42   #3 (permalink)
Member

hellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond reputehellowolf has a reputation beyond repute
Facciamo che non ho letto.
Ciao ed in bocca al lupo.[/QUOTE]

Perchè facciamo che non hai letto, non ho capito il nesso? Non credo che fare domande seppur particolari sia mai stato un problema. Il nick è nuovo perchè non avevo mai postato nulla fino ad oggi, ma credimi io non ho nulla da nascondere.
Ero semplicemente curioso di sentire la vostra opinione dopo aver sentito questo mio cliente dirmi determinate cose, a mio modo di vedere per nulla scontate e credo anche (purtroppo) neanche così remote (baste leggere le cronache).

Ciao e grazie comunque a chi vorrà commentare.
Vecchio 06-12-10, 22:01   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Ok, cerco di essere più esplicito.
In pratica chiedi un parere su questo o altri escamotage per sottrarre beni prossimi ad essere aggrediti per un debito nei confronti dello Stato.

Personalmente (ma siamo in un forum pubblico) trovo la cosa un po' borderline. Ma questo probabilmente è dovuto al fatto che io vedo la cosa in termini un po' troppo idealistici. Ed è per questo che mi fermo prima di entrare nel merito della questione tecnica.

So che queste cose accadono, non vivo su un pero. Se la cosa fosse regolare si potrebbe chiedere un parere all'agenzia delle Entrate, se non è regolare ... mi chiamo fuori. Visto che credo che siamo nel secondo caso, il saluto oltre al fatto di non aver letto era riferito a questo.
Vecchio 06-12-10, 22:12   #5 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Grande Mageno...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 22:14   #6 (permalink)
Member

[QUOTE=mageno;27390593]Ok, cerco di essere più esplicito.
In pratica chiedi un parere su questo o altri escamotage per sottrarre beni prossimi ad essere aggrediti per un debito nei confronti dello Stato.

Personalmente (ma siamo in un forum pubblico) trovo la cosa un po' borderline. Ma questo probabilmente è dovuto al fatto che io vedo la cosa in termini un po' troppo idealistici. Ed è per questo che mi fermo prima di entrare nel merito della questione tecnica.

So che queste cose accadono, non vivo su un pero. Se la cosa fosse regolare si potrebbe chiedere un parere all'agenzia delle Entrate, se non è regolare ... mi chiamo fuori. Visto che credo che siamo nel secondo caso, il saluto oltre al fatto di non aver letto era riferito a questo.[/QUOT

Capisco Mageno,
In effetti credo come tu dici che la questione sia borderline. Mi interessava tuttavia l'aspetto sostanziale della questione e cioè se sia poi così semplice poter far sparire ogni cosa. Mi viene da pensare che se così fosse, sai quanti scapperebbero in quella maniera, quindi non capisco se sono io "fesso" a non sapere nulla del genere o se in effetti la cosa è molto più diffusa di quanto si creda.
Vecchio 06-12-10, 22:15   #7 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
[QUOTE=hellowolf;27390739]
Citazione:
Originalmente inviato da mageno Visualizza messaggio

So che queste cose accadono, non vivo su un pero. Se la cosa fosse regolare si potrebbe chiedere un parere all'agenzia delle Entrate, se non è regolare ... mi chiamo fuori. Visto che credo che siamo nel secondo caso, il saluto oltre al fatto di non aver letto era riferito a questo.[/QUOT

Capisco Mageno,
In effetti credo come tu dici che la questione sia borderline. Mi interessava tuttavia l'aspetto sostanziale della questione e cioè se sia poi così semplice poter far sparire ogni cosa. Mi viene da pensare che se così fosse, sai quanti scapperebbero in quella maniera, quindi non capisco se sono io "fesso" a non sapere nulla del genere o se in effetti la cosa è molto più diffusa di quanto si creda.
E' fin troppo diffusa e nasconde nel 99% dei casi un comportamento illecito che ricade nel penale...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 22:21   #8 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

[QUOTE=hellowolf;27390739]
Citazione:
Originalmente inviato da mageno Visualizza messaggio

Capisco Mageno,
Ti credo che sei nuovo perchè su due messaggi quotati non sei riuscito a farne uno senza errori

A pelle mi verrebbe da sperare che non sia così facile, anche perchè se vende alla società off-shore incasserà ben qualcosa che se quando arriverà l'esattore non c'è CREDO che NON riesca a dimostrare che si è fumato tutto al casinò. Poi se vogliamo farci un po' di male, ricordo che Tanzi oggi non vive sotto ad un ponte come dovrebbe essere nel mio mondo ideale.
Vecchio 06-12-10, 22:27   #9 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
non sono per niente esperto del ramo, ma con l'aria che tira quanto a verifiche fiscali che coinvolgono paesi una volta ritenuti il massimo della sicurezza, non so nemmeno quanto si possa stare tranquilli non solo dal lato dei soldi che si incassano per la cessione, ma anche dal lato dell'intaccabilità delle società stesse negli altri paesi
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 22:33   #10 (permalink)
Member

Si hai ragione...si vede che sono nuovo e "fesso".
Mi sono iscritto sul forum anche perchè ho trovato una discussione simile a questa riguardante un immobile da salvare da un fallimento e allora ho pensato di chiedere un parere, visto che da un pò di giorni ho saputo da questo amico del suo "progetto".
Probabilmente il tutto è illegale o quanto meno elusivo, ma suo dire, la mazzata deriva da anni di contenzioso con equitalia, che certo non è amata per i suoi metodi.
Onestamente seppur non condivido il modo, non mi sento di biasimarlo, ma questa è solo una mia personale opinione che deriva dal rispetto di una persona che comunque ha per anni lavorato con estrema passione e dedizione.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.