Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-12-10, 09:36   #1 (permalink)
Member

L'avatar di volopazzo

Popolarità: 42949683
volopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond repute
Banca Mediolanum non restituisce soldi

Non so se sia la sezione giusta.

Ho una polizza vita con loro dal 94, premio unico ricorrente, in cui versvao annualmente per scarico fiscale. A seguito ennesimo cambio promotore, e dopo aver litigato con l'ultimo, ho deciso di chiudere il contratto.

Ho inviato raccomandata AR alla sede centrale di Milano, in cui chiedevo riscatto totale della polizza, e certificazione fiscale ultimo versamento.
La raccomandata è stata da loro ricevuta il 12 novembre: silenzio. In settimana ho mandato una mail i sollecito al servizio clienti: silenzio.

Prima di rivolgermi a un avvocato, avete suggerimenti da darmi?

Grazie.
volopazzo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 10:05   #2 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da volopazzo Visualizza messaggio

Ho una polizza vita con loro dal 94, premio unico ricorrente, in cui versvao annualmente per scarico fiscale. A seguito ennesimo cambio promotore, e dopo aver litigato con l'ultimo, ho deciso di chiudere il contratto.

Ho inviato raccomandata AR alla sede centrale di Milano, in cui chiedevo riscatto totale della polizza, e certificazione fiscale ultimo versamento.
La raccomandata è stata da loro ricevuta il 12 novembre: silenzio. In settimana ho mandato una mail i sollecito al servizio clienti: silenzio.

Grazie.
tieni le ricevute di ritorno, ma mi pare che le assicurazioni abbiano un mese di tempo, quindi per adesso non mi preoccuperei.
inizierei a chiamare dopo il 12...pure il promotore con raccomandata in mano...
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 10:32   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da fever7 Visualizza messaggio
tieni le ricevute di ritorno, ma mi pare che le assicurazioni abbiano un mese di tempo, quindi per adesso non mi preoccuperei....
Prova a dare un'occhiata alle condizioni di polizza.
Questo dovrebbe essere scritto da qualche parte.
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 10:47   #4 (permalink)
WeAreOfPeace.Always

L'avatar di Giorgio Borrini

Popolarità: 42949678
Giorgio Borrini has a reputation beyond reputeGiorgio Borrini has a reputation beyond reputeGiorgio Borrini has a reputation beyond reputeGiorgio Borrini has a reputation beyond reputeGiorgio Borrini has a reputation beyond reputeGiorgio Borrini has a reputation beyond reputeGiorgio Borrini has a reputation beyond reputeGiorgio Borrini has a reputation beyond reputeGiorgio Borrini has a reputation beyond reputeGiorgio Borrini has a reputation beyond reputeGiorgio Borrini has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Giorgio Borrini
Citazione:

Grazie.
Ho esperienze analoghe con una altra assicurazione...

i tempi sono solitamente lunghi... e non necessariamente rispondono.

l'avvocato mi sembra peraltro superfluo... manda al limite piu avanti una raccomandata di messa in mora... copia conoscenza isvap....

Anche il titolo del 3d sembra un po' scorretto... a mio parere lo cambierei... .... appare fuorviante ed è più frutto di una tua inesatta conclusione affrettata... che della realtà dei fatti che hai esposto nel 3d
Giorgio Borrini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 11:35   #5 (permalink)
Member

L'avatar di volopazzo

volopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond reputevolopazzo has a reputation beyond repute
Grazie per i suggerimenti.

Mi scuso se il titolo appare un po' forte; da un lato mi serviva per attirare l'attenzione, dall'altro mi sembra molto scorretto il loro comportamento: la certificazione per la detrazione d'imposta è un documento fiscale obbligatorio.
Corretto il suggerimento di coinvolgere lo ISVAP, a cui aggiungerò anche Agenzia Entrate, considerato sono tre anni di fila che mi tormentano con richieste di denaro su cui finora ho sempre dimostrato le mie ragioni. Non vorrei mi chiedessero di certificare la detrazione.
Vecchio 05-12-10, 11:36   #6 (permalink)
Member

L'avatar di volopazzo

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio Borrini Visualizza messaggio
Ho esperienze analoghe con una altra assicurazione...

i tempi sono solitamente lunghi... e non necessariamente rispondono.

l'avvocato mi sembra peraltro superfluo... manda al limite piu avanti una raccomandata di messa in mora... copia conoscenza isvap....

Anche il titolo del 3d sembra un po' scorretto... a mio parere lo cambierei... .... appare fuorviante ed è più frutto di una tua inesatta conclusione affrettata... che della realtà dei fatti che hai esposto nel 3d

"la banca intorno a te" è pubblicità ingannevole?
Vecchio 05-12-10, 12:26   #7 (permalink)
non sopporto l'inps

Popolarità: 35013261
brendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond reputebrendon has a reputation beyond repute
Citazione:
"la banca intorno a te" è pubblicità ingannevole?
SI'.......perche' e' ''la banca dietro a te,,..........
brendon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 14:00   #8 (permalink)
Member

L'avatar di primipassi

Popolarità: 42949679
primipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond reputeprimipassi has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie.
manda una mail a plus24 settimanale del sole24ore vedrai come ti ricontattano subito
cmq prima di mandarla potresti avvisarli che lo stai per fare magari così si degnano di risponderti...
una cattiva pubblicità sul giornale è peggio della perdita di 100 clienti per loro....

Ultima modifica di primipassi : 05-12-10 alle ore 14:12
primipassi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 14:11   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 0
andxma has a reputation beyond reputeandxma has a reputation beyond reputeandxma has a reputation beyond reputeandxma has a reputation beyond reputeandxma has a reputation beyond reputeandxma has a reputation beyond reputeandxma has a reputation beyond reputeandxma has a reputation beyond reputeandxma has a reputation beyond reputeandxma has a reputation beyond reputeandxma has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da primipassi Visualizza messaggio
manda una mail a plus24 settimanale del sole24ore vedrai come ti ricontattano subito
cmq prima di mandarla potresti avvisarli che lo stai per fare magari così si degnano di risponderti...
una cattiva pubblicità sul giornale è peggio della pardita di 100 clienti per loro....
Ottima idea.....
andxma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-10, 20:12   #10 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie per i suggerimenti.

Mi scuso se il titolo appare un po' forte; da un lato mi serviva per attirare l'attenzione, dall'altro mi sembra molto scorretto il loro comportamento: la certificazione per la detrazione d'imposta è un documento fiscale obbligatorio.
Corretto il suggerimento di coinvolgere lo ISVAP, a cui aggiungerò anche Agenzia Entrate, considerato sono tre anni di fila che mi tormentano con richieste di denaro su cui finora ho sempre dimostrato le mie ragioni. Non vorrei mi chiedessero di certificare la detrazione.
la documentazione per la detrazione mi pare venga mandata di norma verso marzo, quindi anche qui non vedo particolari problemi.
come ti ho detto starei tranquillo fino al 12 dicembre, poi inizierei a muovermi...
purtroppo le assicurazioni hanno tempi da lunghi a molto lunghi
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.