Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-12-10, 09:50   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6519702
pingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond repute
multa dalla Svizzera

Risiedo in provincia di Milano ed occasionalmente mi reco in Svizzera.In questi giorni mi è arrivata una raccomandata inviata dalla Polizia cantonale dei Grigioni per eccesso di velocità.L'infrazione è avvalorata da una foto con targa e passeggeri ben riconoscibili.Mi si chiede di comunicare entro dieci giorni le generalità del conducente che verranno altrimenti richieste dal posto di Polizia competente. Come mi devo comportare? A che sanzioni andrei incontro? Chi mi da una mano? Grazie
pingpong non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 12:08   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 17110311
stemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond repute
era autostrada o no?

di quanto hai superato il limite?
stemi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 12:33   #3 (permalink)
Member

L'avatar di antor

Popolarità: 42949677
antor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond reputeantor has a reputation beyond repute
ti conviene dare le generalità

altrimenti faranno rogatoria internazionale con relativi annessi e connessi
antor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 13:02   #4 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Dai le generalità ma non la paghi...!!!

Tanto cosa vuoi che ti facciano...???
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 13:54   #5 (permalink)
Member

pingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond reputepingpong has a reputation beyond repute
era autostrada o no?

di quanto hai superato il limite

SI, ero in autostrada e ho superato il limite di 28 km/h già detratta la tolleranza.
Vecchio 04-12-10, 13:57   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio

Non è rischioso se mi capitasse in futuro di essere fermato? Gli gnomi sono pericolosi.
Vecchio 04-12-10, 14:09   #7 (permalink)
Fornero Republic

L'avatar di Diritto Privato

Popolarità: 42520184
Diritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond reputeDiritto Privato has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pingpong Visualizza messaggio
Risiedo in provincia di Milano ed occasionalmente mi reco in Svizzera.In questi giorni mi è arrivata una raccomandata inviata dalla Polizia cantonale dei Grigioni per eccesso di velocità.L'infrazione è avvalorata da una foto con targa e passeggeri ben riconoscibili.Mi si chiede di comunicare entro dieci giorni le generalità del conducente che verranno altrimenti richieste dal posto di Polizia competente. Come mi devo comportare? A che sanzioni andrei incontro? Chi mi da una mano? Grazie
Per curiosità, a quanto ammonta la multa?
E' vera la storia che la multa va in base al reddito? Se sì, la regola vige solo per i cittadini svizzeri o anche per quelli stranieri?

Te lo chiedo perchè mi capita di transitare spesso in Svizzera (almeno 2 volte a settimana), nel Canton Ticino...
Diritto Privato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 16:44   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 17110311
stemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond reputestemi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pingpong Visualizza messaggio
era autostrada o no?

di quanto hai superato il limite

SI, ero in autostrada e ho superato il limite di 28 km/h già detratta la tolleranza.
con + 28km/h in autostrada dovresti rientrare nei casi in cui, in svizzera, l'eccesso di velocità costituisce reato (cambia da centro abitato, extraurbano e autostrada in cui mi pare che il penale parta da +25). Quindi è molto probabile che se ignori la cosa seguiranno la prassi della rogatoria internazionale (anche se per un italiano sembra incredibile lo fanno regolarmente, al punto da aver intasato più volte le procure italiane, cerca con google). In tal caso dovrai presentarti dal magistrato italiano, o dalla polizia giudiziaria delegata, per essere "interrogato" in merito e rogne varie.... Successivamente, o immediatamente, saprai anche come fare il pagamento. Se non paghi il processo proseguirà, con te contumace, in svizzera. Sarai condannato a una multa e, eventualmente, al divieto di ingresso in svizzera per 5 anni. Se non ti presenti dal magistrato italiano la cosa dovrebbe rientrare, credo, nell'articolo 650 del codice penale italiano "Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o
d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a lire quattrocentomila" e quindi, per quello che vale, commetteresti un reato anche in italia.

In ogni caso, se decidi di non pagare, ti conviene non farti più trovare in svizzera per il resto dei tuoi giorni o nella malaugurata ipotesi che tu ti faccia trovare in svizzera è meglio che tu abbia denaro o una carta di credito addosso almeno, forse, eviti di essere portato via in manette. Lo stesso dicasi per la macchina con cui è stata commessa l'infrazione.
stemi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-10, 17:15   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da stemi Visualizza messaggio
con + 28km/h in autostrada dovresti rientrare nei casi in cui, in svizzera, l'eccesso di velocità costituisce reato (cambia da centro abitato, extraurbano e autostrada in cui mi pare che il penale parta da +25). Quindi è molto probabile che se ignori la cosa seguiranno la prassi della rogatoria internazionale (anche se per un italiano sembra incredibile lo fanno regolarmente, al punto da aver intasato più volte le procure italiane, cerca con google). In tal caso dovrai presentarti dal magistrato italiano, o dalla polizia giudiziaria delegata, per essere "interrogato" in merito e rogne varie.... Successivamente, o immediatamente, saprai anche come fare il pagamento. Se non paghi il processo proseguirà, con te contumace, in svizzera. Sarai condannato a una multa e, eventualmente, al divieto di ingresso in svizzera per 5 anni. Se non ti presenti dal magistrato italiano la cosa dovrebbe rientrare, credo, nell'articolo 650 del codice penale italiano "Inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o
d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a lire quattrocentomila" e quindi, per quello che vale, commetteresti un reato anche in italia.

In ogni caso, se decidi di non pagare, ti conviene non farti più trovare in svizzera per il resto dei tuoi giorni o nella malaugurata ipotesi che tu ti faccia trovare in svizzera è meglio che tu abbia denaro o una carta di credito addosso almeno, forse, eviti di essere portato via in manette. Lo stesso dicasi per la macchina con cui è stata commessa l'infrazione.
Grazie mille Stemi per la risposta e per i consigli.
Penso proprio che domani invierò alla polizia cantonale dei Grigioni il mio nominativo
ed aspetterò che mi inviino l'ammontare della multa in modo di poter saldare
l'ammenda.Grazie a tutti per i suggerimenti e ciao.
Vecchio 04-12-10, 17:17   #10 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Popolarità: 0
mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio

fanno fanno ...
Non sono mica come Uber & co.

siamo nel penale e 'sti suizeri fanno rogatorie a gogo.
non conosco la procedura loro, ma informati benebenebene , magari anche presso un loro consolato (l'ho buttata là) ed in fretta perchè sono precisi come degli svizzeri
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.