![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15379704 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ritardo consegna auto - cosa posso fare ?
Ad inizio Settembre ordinai un'auto nuova presso un concessionario Audi, per consegna in Novembre (25 Novembre e' la "data prevista" sul contratto di acquisto, verbalmente mi dissero ".. sara' di certo inizio novembre al massimo" ...)
Ad inizio Novembre, non avendo notizie, gli telefonai e mi dissero che "purtroppo" c'era un mese di ritardo (13-Dicembre). Oggi, non avendo notizie, gli ritelefono e mi dicono che "purtroppo" c'e' un ulteriore mese di ritardo (20-Gennaio). Ma e' mai possibile un comportamento del genere da un concessionario Audi ? 2 mesi consecutivi di ritardo, senza nessuna comunicazione al cliente ?? Qualcuno ha avuto esperienze simili ? Cosa posso fare per chiedere danni o altro ? ps: il concessionario mi dice che in qualche codicillo del contratto e' prevista la possibilita' di ritardi fino a 60 gg...ma e' un comportamento serio e legalmente valido ??? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Altrimenti penso che ti potrai fare restituire la caparra e risolverlo
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4711904 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non ti devi spaventare, ma dalle mie parti ( Volvo a parte che una volta è intervenuta direttamente a pagare i clienti che avevano anticipato i soldi)..è capitato che qualcuno abbia perso auto e soldi....con la scusa che la concessionaria rinviava sempre la consegna. Non sarà certamente il tuo caso, ma come diceva Andreotti: "a pensare male non si sbaglia mai". |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15379704 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ieri avevo parlato col call center Audi Italia per fare un reclamo a livello centrale, e la concessionaria risultava nei loro elenchi - e' una grossa sede in un viale in Milano zona nord citta' (non faccio nomi, per adesso). Ieri gli ho fatto un mazzo per ore a telefono ed email, stanno facendo pressioni sulla fabbrica (cosi' dicono) e mi darebbero una courtesy car in prestito se non riescono a risolvere. Ora pero' mi hai fatto venire un dubbio ....tra poco dovro' fare un bonifico col saldo finale, e se spariscono prima della consegna ? c'e' un modo certo per verificare con sicurezza ? ciao grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prima che ti venga consegnata l'auto
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4711904 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non sarà il caso dell'Audi che in questi periodi vende bene, ma purtroppo fidarsi è bene, non fidarsi e meglio, tanto più quando alle promesse fatte in sede di firma del contratto, non sono seguiti i fatti. A volte capita che con particolari accessori ci siano ritardi, però la serietà del venditore si dimostra labile o meglio ha chiaccherato senza dare seguito ai fatti. Quindi prima l'auto, la targa ed il resto, poi il saldo alla consegna. HO visto concessionarie di ogni tipo non consegnare auto. Non sarà il tuo caso, ma io ho sempre pagato alla consegna...dalla Rover, alla Bmw alla Citroen ed altre. Mai un problema per questa mia decisione. Ho visto gente mangiarsi il fegato per avere saldato il conto prima di avere avuto le chiavi dell'auto targata. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ho sentito altre persone, mi dicono di avere acquistato anche loro l'auto inviando bonifico col saldo completo dopo l'arrivo dell'auto al concessionario ma prima del passaggio di proprieta' (intestazione a nome dell'acquirente) e quindo prima della consegna. Siete sicuri che si possa chiedere l'intestazione dell'auto a mio nome prima di averla pagata ? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
scùlta un balòss...
|
Citazione:
Così hai la prova che quell'auto e quel libretto sono da riferirsi al tuo pagamento. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||