![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Imbattersi in un delinquente di notte in autostrada.
Sono rimasto poche ore fa con l'auto senza benzina a 700 metri da un autogrill sull'autosole,appena fuori firenze.
Chiamo la Polstrada -la macchina era ferma sulla carreggiata di dx stante la mancanza di corsia di emergenza- la quale mi dice che non può venire con della benzina come da me auspicato,ma che chiameranno un carro attrezzi. Dopo 40 minuti arriva,si tratta di un albanese con la pettorina dell'ACI che in un italiano concitato si appresta a "soccorrerci". Per prima cosa gli chiedo qto costa l'intervento,e mi dice che sono 120 euri,per rimorchiare la macchina di 700 metri. Alle mie rimostranze mi dice che lui chiama la Polizia,cosa che invece gli ribatto immediatamente mi appresterò io stesso a fare. La Polstrada mi dice allora che non può intervenire nelle dinamiche di prezzo e che comunque il mezzo va tolto da lì perchè potenzialmente pericoloso. Accetto obtorto collo la cosa,e questo soggetto comincia le operazioni di aggancio e traino della macchina senza prima avvertire la mia ragazza,che stava a portiera aperta prendendo la borsa e il cellulare dalla macchina. Manca poco che cade per terra,io protesto decisamente verso di lui per la scarsa professionalità,e questo sibila degli insulti neanche tanto velati verso di noi. Facciamo finta di non sentire,saliamo a bordo ed arriviamo alla stazione di servizio. Fatto il pieno,mi accorgo che non ho 120 euri in contante,e chiedo quindi che m venga recapitata a casa la fattura. L'albanese dice allora che lui se non vede i soldi porta l'auto al deposito...io cerco di fargli capire che un cittadino non è obbligato a viaggiare con 50+ 120 = 170 euri in contante,quello allora dice concitatamente che va al deposito e sale sul carroattrezzi e mette in moto,con me e la mia ragazza lasciati a terra e sotto la pioggia. Comincio ad urlare ed a bestemmiare con quanta voce ho in corpo. Queso scende e dice "io ti faccio un OOOO così" e avanza minacicoso verso di me. Io replico che chiamo la polizia e che lo denuncio. Faccio il 113 con questo mascalzone a un metro di distanza,mi passano di nuovo la Stradale....chiedo un loro immediato intervento,il telefonista mi dice di poter parlare con quello del carroattrezzi...gli passo il cellulare,questo ovviamente cambia versione,dice che io non voglio pagare,che lo ho insultato,e che lui ha i testimoni (?). La telefonata dura diversi minuti,non so cosa si dicano,alla fine mi ridàil cellulare e dice che la colpa è la mia e che lui vuole i soldi. La mia ragazza chiama il suo assicuratore per sapere se il carroattrezzi è incluso nella polizza,lo passa a me e sbrigativamente lo informo sulla situazione pazzesca che si sta verificando. Questi mi dice di chiamare i Carabinieri,cosa che faccio subito dopo. Questi mi passano la solita Polstrada che evidentemente ha poca voglia di intervenire,complice la neve che sta cadendo sugli appennini e le diverse chiamate cui devono evidentemente fare fronte. Intanto uno dei benzinai che assiste ammutolito alla scena ci dice che c'è un bancomato nell'autogrill. La mia ragazza va,preleva i 120 euri,firmiamo la fattura e questo cialtrone finalmente sgancia la macchina dal carro attrezzi. Morale della favola: a) fate SEMPRE una assicurazione per l'intervento di un carro attrezzi,diversamente rischiate di essere rapinati anche per interventi minori. In questo caso sarebbe bastato che il "soccorso" avesse portato una latta di 5 litri di benzina ed il problema era risolto con la minima spesa e nel minimo tempo possibile. b) attenzione con chi avete a che fare.Sempre più l'interlocutore appartiene a "culture altre" per non aggiungere altro per non essere tacciati di RAZZISMO,che non solo disconoscono concetti per noi elementari come la buona educazione e la profesisonalità,ma anche l'abc della civile convivenza. IO non cercavo di fregarlo,avevo smeplicemente chiesto che l'importo mi fosse inoltrato a casa. Non oso pensare all'epilogo qualora la mia ragazza non avesse avuto dieto il bancomat. c) anche in zone civili le cosiddette istituzioni possono ben poco. Non parlo della farragginosa e borbonica magistratura per la quale emettere dopo 10-15 anni una sentenza è la norma,ma anche della polizia,per la quale oramai interveti di questo tipo non sono più degni di nota. d) Ancora è niente quanto sta succedendo....è mia opinione che la Repubblica imploderà definitivamente quando certi elementi d'importazione che oggi occupano gli strati più bassi della piramide sociale,e che sono titolari di concetti "altri" in termini di educazione,professionalità e civile convivenza, domani ce li troveremo come carabinieri,poliziotti,impiegati,assesso ri,politici,professori, ecectera. Sarà allora la fine della repubblica italiana come nel male ma anche nel bene l'abbiamo conosciuta. e) Di sporgere denuncia neanche se ne parla. Questo non ha niente da perdere ed ha comunque buone probabilità di farla franca. Per contro sa esatatmente chi sono,che macchina ho e quindi dove abito. Ultima modifica di kaveatemptor : 28-11-10 alle ore 21:10 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
....
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non la farei cosi difficile, visto che una cosa del genere può succedere 1-2-3 volte nella vita, al carroattrezzi che chiede 120 euro per meno di 1 km si paga e basta senza far tante storie, del resto sei rimasto tu senza benzina mica è colpa sua...
negli autogrill ci sono sempre uno o più bancomat quindi non vedo il problema e in questi servizi la richiesta di pagare dopo vari giorni mi sembra un po' troppo, vorrei vederti se eri al posto del carroattrezzi e rischiavi di non vedere i soldi..magari avresti avuto grane con il responsabile o il datore di lavoro. e mai incazzarsi e bestemmiare per nulla..non ci si guadagna nulla in questi casi |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il carro attrezzi svolge un servizio che ha valenza di pubblica utilità. Se io contesto la richiesta economica e tu piuttosto che illustrarmi costi e tariffe ufficiali mi dici "io chiamo la polizia",tu commetti un reato,si chiama "iminacce". SE io ti dico che non ho contanti e di mandarmi la fattura -prassi ABITUALE nel mondo degli affari- e tu sali pe poortarmi via la macchina,tu commetti un altro reato: "esercizio arbitrario delle proprie ragioni" oltre a causare un danno ingiusto lasciandomi a piedi in piena notte in un autogrill. SE io giustamente mi arrabbio e tu dici "io ti faccio un @@@@ così",commetti l'ennesimo reato,ossia "minacce". Io non sono un delinquente,ma anche se lo fossi stato,ciò non giustificherebbe tale reazione nenache da parte delle forze di polizia,figurarsi da un ....operatore di carro attrezzi! SE poi aggiungo che ero un automobilista in difficoltà che CHIEDEVA LEGITTIMAMENTE tariffe e modalità di pagamento consoni alla situazione -ripeto,700 metri dal benzinaio,scarso contante al seguito- allora emerge che la reazione di questo mascalzone esula tassativamente dall'abc della civile convivenza e va ad iscriversi in quelli della DELINQUENZA. Tu vorresti qualora in difficoltà essere soccorso da uno così,che neanche oltretutto si assicura che la macchina è in sicurezza prima di iniziare le operazioni di rimorchio? Non credo. Ciao. Ultima modifica di kaveatemptor : 28-11-10 alle ore 21:38 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La morale secondo me è differente:
1) Mettete la benzina quando serve inoltre 120 euro non mi sembrano neppure minimamente un furto per un intervento del genere non capisco poi come non vi sia venuto in mente di cercare immediatamente un bancomat, eventualmente chiedendo al personale dell'autogrill o della pompa. Perchè poi non avete controllato prima del servizio quanti soldi avevate in tasca, avreste potuto segnalare che sarebbe stato necessario trovare un bancomat per pagare immediatamente. Ancora: perchè 120+50, i 50 sono per il carburante? Avreste potuto usare il bancomat per pagare la benzina. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E questo secondo te giustifica la reazione di questo mascalzone? Ma che stai dicendo? Domani segnalo all'ACI l'accaduto visto che questo portava il loro emblema. Vediamo se daranno ragione a te oppure a me.... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Andare a piedi all'autogrill comperare una bottiglia d'acqua,svuotarla e farci mettere la benziana no? Cosa vuoi che sia 1 km andare 1 tornare..nefaccio 2,5 in 25 minuti,è una passeggiata almeno a Venezia,non so per chi ha l'auto,ma da noi a 70 primavere( anni) minimo 2 km di seguito te li fai sennò sei un ferrovecchio.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
E se qualcuno vi fosse finito contro? Con la mia presenza nei pressi della macchina ed indossando il giubbetto catarifrangente,il tutto risultava più visibile agli altri automobilisti. Ho preferito chiamare soccorsi ufficiali e allertare subito la Polstrada. Inoltre il ritorno a piedi sarebbe stato problematico,vista l'assenza di corsia di emergenza. Avrei dovuto camminare in una stretta striscia di terra tra il gard rail e la reicnzione autostradale,di notte e sotto la pioggia. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da questa tua reazione, dubito del tuo racconto...forse fraintendevi anche lì... Citazione:
Segnala che secondo me 120 euro non sono poi un furto per un intervento del genere. Segnala che secondo me quando si richiede una prestazione a pagamento si verifica se si ha di che pagare. Segnala che secondo me se si ha necessità di denaro è logico chiedersi se c'è un bancomat. Sono ansioso di sapere se mi daranno ragione
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Comunque studiati il diritto di ritenzione. E ti è andata bene che sei rimasto senza benzina nella tua decadente repubblica, perchè se ti fosse capitato in germania erano cetrioli amari per te che rimani a secco in autostrada, mettendo a repentaglio la tua incolumità, quella della tua ragazza e di tutti quelli che ramo in quel tratto. Anzichè fare il sociologo della capocchia, va dal benzinaio fai i tuoi 50 euro di benza, chiedi che ti strisci 175, ti fai dare 120 e 5 glieli lasci per il disturbo. Dai i 120 all'addetto e scusati con la tua ragazza per la crepa. Ma la classe non è acqua. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma stai scherzando???? Tra l'altro ho appena parlato con una amica che ebbe una esperienza assolutamente diversa dalla mia,nella quale il carro attrezzi aci non solo fu cortese e professionale,ma gli inviò la fattura a casa come OVVIO che sia in simili frangenti,di domenica e di notte. Liberissimo di credere che mi sia inventato tutto,questo è un libero forum,non un verbale giurato e certificato. Ed è l'unica cosa che mi trova in accordo con te. Ultima modifica di kaveatemptor : 28-11-10 alle ore 22:24 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||