![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 4711904 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esattoria Enel ?
D'ora in poi l' Enel potrebbe fare da esattoria o comunque da tramite per il pagamento canone televisivo. Il ministro Romani, alla luce della forte evasione del canone rai (30-40% di evasione) vuole far pagare ad esercizi commerciali e ai privati il canone tramite l' Enel o comunque i fornitori di energia elettrica. Egli ritiene che chi ha un contratto Enel abbia pure un televisione e quindi facile che dal prossimo anno il canone tv venga integrato con la bolletta elettrica, salvo sia dimostrato dall'utente di non avere tv in casa. Il discorso potrebbe andarmi bene, visto che noi che paghiamo il canone rai, spesso veniamo presi in giro da chi non lo fą, inoltre, sempre secondo Romani, questo permetterą di fare pagare a tutti e quindi di far pagare poi meno singolarmente. Presumo in tal senso e prese per buone le misure che il governo prenderą, il canone dovrebbe scendere con il tempo a 70/80 euro a famiglia, invece che a quasi 110 euro annui che si paga ora.
Insomma l'Enel potrebbe diventare "esattore" dello stato. L'evasione riguarda moltissime regioni italiane e sempre un maggior numero di furbi...peccato che tale misura, sempre annunciata sia stata rinviata nel tempo. C'č sempre una maniera per evitare di pagare: passare alle candele o al lume al petrolio! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 41665355 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pur essendo d'accordo con la misura (meglio sarebbe stato criptare il segnale rai), temo che molti come me rischieranno di pagarlo 2 volte il canone:
questo perchč il canone č intestato a mia moglie, mentre le utenze a me. Dubito che questa banda di ciarlatani al governo arriverą a fare qualcosa di buono nella materia. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 4711904 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sembra che la Lega non sia tanto favorevole a questa scelta. Io penso e credo che se tutti pagassero, pagheremo meno. Secondo il ministro, tra due anni, metą di quanto ricavato in pił andrą alla Rai, l'altra metą agli utenti, quale minore costo del canone. Credo che per quest'anno ci sia tuttavia un leggero aumento..
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||