![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto immobile pagato con rendita mensile
Problema insolito.
Il venditore, età 66 anni, di un immobile chiede di essere pagato non tutto cash ma tramite una rendita. Tutto questo ipotizzando che il valore del bene venduto sia pari a 300.000 euro. Chiedo consigli su come potrebbe essere strutturata finanziariamente l'operazione. Penso che ipotizzare una rendita perpetua sia da escludere. Una cosa è una banca che ha in essere migliaia di queste operazioni e quindi il caso del beneficiario che muore a 90 anni è controbilanciato da quello che muore a 60. Ma quando si tratta di un unico contratto con privato il rischio dell'acquirente di effettuare un esborso per molti anni in più rispetto alla durata statistica della vita è troppo elevato. A meno che consigliate di strutturare l'operazione |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 11109943 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quello che credo si possa fare e' stabilire un "montante" che poi verra' utilizzato per comporre una rendita, ma al di fuori dell'atto di acquisto dell'immobile. La risposta finale, comunque, credo la possa dare solo il notaio. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||