Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-10, 14:23   #1 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
zia E N E L mi telefona per avere il consenso a ... telefonarmi

la settimana scorsa mi ha telefonato (sul fisso) una donna dicendo che era ENEL - "ENEL Energia??" chiedo io; "no, ENEL SERVIZIO ELETTRICO" risponde lei- e che voleva il mio consenso per telefonarmi nel caso ENEL avesse qualcosa da comunicarmi

oggi si è ripetuta la telefonata, con l'unica variante che oggi era una voce maschile

stesso orario, l'ora di pranzo

stesso rifiuto da parte mia a prestare il consenso: "ENEL ha il mio indirizzo email, se ha bisogno mi contatti per questo canale!" ho detto

noto che:
1) sono registrato da anni sul sito di ENEL e ricevo le bollette solo in formato elettronico, non più cartacee

2) da almeno 4 anni il mio numero di telefono fissso è RISERVATO TOTALE (e che fatica per convincere Telecom ... ci sono voluti anni!)

vorrei sapere se qualcun altro è stato contattato con modalità simili
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-10, 18:14   #2 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
la settimana scorsa mi ha telefonato (sul fisso) una donna dicendo che era ENEL - "ENEL Energia??" chiedo io; "no, ENEL SERVIZIO ELETTRICO" risponde lei- e che voleva il mio consenso per telefonarmi nel caso ENEL avesse qualcosa da comunicarmi

oggi si è ripetuta la telefonata, con l'unica variante che oggi era una voce maschile

stesso rifiuto da parte mia a prestare il consenso: "ENEL ha il mio indirizzo email, se ha bisogno mi contatti per questo canale!" ho detto

noto che:
1) sono registrato da anni sul sito di ENEL e ricevo le bollette solo in formato elettronico, non più cartacee

2) da almeno 4 anni il mio numero di telefono fissso è RISERVATO TOTALE (e che fatica per convincere Telecom ... ci sono voluti anni!)

Mai e tu non rispondere fagli un pernacchio e butta giù,di compagnie ce ne sono tante lottano per avere un cliente..chi comanda sei tu,chi paga sei tu ok? Non gli sei simpatico...bene..bene cambia vai ad edison in 60 gg cambi e nessuno viene a romperti o a cambiarti cavi..contatori...
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 20:21   #3 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

Popolarità: 42949675
baol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond repute
Citazione:

noto che:

A me hanno telefonato "ufficialmente" per chiedermi la "conferma dei dati", però prima volevano il consenso per potermi porre quattro quesiti. Quando ho fatto domande specifiche per cercare di capire cosa volessero hanno cambiato argomento per chiedermi se volessi ricevere le bollette in formato elettronico.
Ho risposto di no (semplicemente perchè è l'unica risposta che do quando mi propongono qulcosa per telefono; qualsiasi cosa!) e sono ritornati a chiedermi con molta "ambiguità" nella scelta delle parole il consenso non si sa bene per cosa.
Ovviamente l'ho negato.

Stessa cosa è successa anche a mio padre, per di più a lui hanno chiesto, dopo che aveva negato il consenso:"mi conferma che questo è il suo numero di cellulare?" (mi hai telefonato e ti ho risposto, che cavolo di conferma vuoi?).
baol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 20:53   #4 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da baol Visualizza messaggio
A me hanno telefonato "ufficialmente" per chiedermi la "conferma dei dati", però prima volevano il consenso per potermi porre quattro quesiti. Quando ho fatto domande specifiche per cercare di capire cosa volessero hanno cambiato argomento per chiedermi se volessi ricevere le bollette in formato elettronico.
Ho risposto di no (semplicemente perchè è l'unica risposta che do quando mi propongono qulcosa per telefono; qualsiasi cosa!) e sono ritornati a chiedermi con molta "ambiguità" nella scelta delle parole il consenso non si sa bene per cosa.
Ovviamente l'ho negato.

Stessa cosa è successa anche a mio padre, per di più a lui hanno chiesto, dopo che aveva negato il consenso:"mi conferma che questo è il suo numero di cellulare?" (mi hai telefonato e ti ho risposto, che cavolo di conferma vuoi?).
in effetti queste telefonate mi lasciano sempre perplesso: ma vuoi che veramente ENEL sia ridotta così male a dipendenti ?!

ma poi penso che è un callcenter "outsourced" e allora ci sta di tutto

cmq io ormai al telefono rispondo solo a chi conosco personalmente, a tutti gli altri chiedo di contattarmi via email

meglio stare sempre in guardia
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 22:11   #5 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
in effetti queste telefonate mi lasciano sempre perplesso: ma vuoi che veramente ENEL sia ridotta così male a dipendenti ?!

ma poi penso che è un callcenter "outsourced" e allora ci sta di tutto

cmq io ormai al telefono rispondo solo a chi conosco personalmente, a tutti gli altri chiedo di contattarmi via email

meglio stare sempre in guardia
A chi mi rompe mando i venditori di..pentole,sai le pentole fanno baccano..e quindi da me le telefonate sono 4..5 all'anno,prima erano di più.
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.