Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-11-10, 00:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
drhouse_4 non è ancora classificato
Assicurazione auto e attestato di rischio.Cosa mi conviene fare?

Salve a tutti,spiego in due parole la mia situazione.
Ho un auto assicurata da anni con la BPU;questa auto è stata appena venduta per comprarne una nuova;contestualmente l'agente della BPU mi dice che gli è arrivata una lettera dalla direzione secondo la quale la BPU non ha intenzione di rinnovare il contratto causa incidenti nel 2006 e nel 2009.

Così,mentre aspetto che la nuova auto mi arrivi (la polizza intanto non l'ho ancora sospesa e scade il 31/12/10) vado a fare un po' di preventivi in giro con l'attestato di rischio dell'auto venduta rilasciatomi dalla bpu.

Ora alcuni agenti assicurativi mi hanno consigliato di fare una cosa: tornare alla bpu con il libretto della nuova auto e fare una voltura;utilizzare questo mese rimasto e al termine farmi rilasciare un nuovo attestato di rischio.Con questo nuovo attestato,nel quale a quanto ho capito non figureranno gli incidenti passati poichè riferiti alla vecchia auto,tornare a fare un giro per le assicurazioni per dei preventivi,che sempre secondo l'agente, risulteranno notevolmente meno salati (attualmente siamo sui 1600,00 euro di rca per una persona di 66 anni con residenza Napoli ).

Qualcuno mi da un parere?
Grazie mille in anticipo..
drhouse_4 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-10, 10:48   #2 (permalink)
Alieno Pragmatico

L'avatar di gouf

Popolarità: 42949678
gouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond repute
Ma l'attestato di rischio non segue l'auto ma chi stipula la polizza.

Se uno fa 10 incidenti in 10 anni non basta cambiare l'auto per tornare immacolato...
gouf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-10, 14:47   #3 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gouf Visualizza messaggio
Ma l'attestato di rischio non segue l'auto ma chi stipula la polizza.

Se uno fa 10 incidenti in 10 anni non basta cambiare l'auto per tornare immacolato...
esatto!

però tanti Agenti Assicurativi in 10 secondi netti sono capaci di rincògliònirti per i prossimi 10 anni
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-10, 23:25   #4 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

Popolarità: 42949685
galimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da drhouse_4 Visualizza messaggio
Salve a tutti,spiego in due parole la mia situazione.
Ho un auto assicurata da anni con la BPU;questa auto è stata appena venduta per comprarne una nuova;contestualmente l'agente della BPU mi dice che gli è arrivata una lettera dalla direzione secondo la quale la BPU non ha intenzione di rinnovare il contratto causa incidenti nel 2006 e nel 2009.

Così,mentre aspetto che la nuova auto mi arrivi (la polizza intanto non l'ho ancora sospesa e scade il 31/12/10) vado a fare un po' di preventivi in giro con l'attestato di rischio dell'auto venduta rilasciatomi dalla bpu.

Ora alcuni agenti assicurativi mi hanno consigliato di fare una cosa: tornare alla bpu con il libretto della nuova auto e fare una voltura;utilizzare questo mese rimasto e al termine farmi rilasciare un nuovo attestato di rischio.Con questo nuovo attestato,nel quale a quanto ho capito non figureranno gli incidenti passati poichè riferiti alla vecchia auto,tornare a fare un giro per le assicurazioni per dei preventivi,che sempre secondo l'agente, risulteranno notevolmente meno salati (attualmente siamo sui 1600,00 euro di rca per una persona di 66 anni con residenza Napoli ).

Qualcuno mi da un parere?
Grazie mille in anticipo..
ti hanno detto una cappellata: l'attestato non segue l'autovettura, ma il contraente, quindi i tuoi incidenti te li ritrovi cmq (come è giusto che sia...)
Pero il fatto di sostituire la polizza per il mese residuo è quello che devi fare (hai gia' pagato quel mese,al max ci sarà una differenza)
galimba non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.