![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Info pignoramento per recupero crediti
Buonasera a tutti,
spero di aver scritto nella sezione giusta. In caso di pignoramento per recupero crediti da parte delle banche, come avviene l'espropriazione forzata se la persona a cui è destinato il pignoramento vive in una casa in affitto con regolare contratto di locazione ad uso abitativo dove viene specificato che l'immobile è arredato. Se la persona convive come fanno a sapere cosa pignorare se molti oggetti che potrebbero avere un "valore" sono stati acquistati dal convivente? Se quando vengono a pignorare non trovano nessuno a casa sfondano la porta ed entrano lo stesso anche se l'interessato non c'è? Come funziona materialmente il pignoramento cosa si possono portare via? Libri, televisore, radio, divano, anche oggettistica? Chi compie solitamente questi servizi i carabinieri? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Gabbana |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Grazie Gormitag per la risposta.
Nel contratto di affitto è ben specificato che l'appartamento è arredato, il punto è che non è specificato da cosa sia composto l'arredamento, perchè oltre ai mobili ci sono anche alcuni quadri di proprietà del padrone di casa che hanno un certo valore penso sui 300 euro al pezzo. A questo punto almeno i quadri mi conviene ridarglieli al proprietario di casa perchè se l'U.G. non guarda in faccia nessuno e li porta via mi tocca fare ricorso. Perciò è l'U.G. a scegliere se far chiamare qualcuno per far sfondare la porta ed entrare a pignorare ma non è violazione di domicilio? E per correttezza non dovrebbe lasciare almeno un avviso se non dovesse trovare nessuno in casa? E' vero che potrebbero venire in qualsiasi orario del giorno e della notte compresi sabato e domenica? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Gormitag è la prima volta in vita mia che trovo a dover affrontare una situazione del genere e la cosa non mi fa dormire la notte... ancora grazie per le tue risposte.
Un'ultima domanda ma se nel contratto di affitto c'è scritto che la casa è arredata (documento che farò vedere al U.G. in teoria almeno i mobili sono al sicuro o no? Non ho un elenco di che tipo di mobili il proprietario ha messo in dotazione per la casa dovrei farne uno insieme al proprietario? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
lussuosa è diverso,l'auto? ma va lò,la posteggio fuori sul suolo PUBBLICO e non viene pignorata,pignorare non vuol dire che se la portano via metti che sia SMONTATA cosa diamine portano via? Le viti una alla volta e chi? L'U.G? Se non hai collane d'oro..libretti postali..etc che diamine temi? Un divano che hai comperato a 1000 euro lo valuta 200 ..100..dipende.. scrive e poi se ne va: allora che temi? Se hai ricevuto una BUSTA DEL TRIBUNALE( controlla) allora hanno iniziato la procedura,SE invece sono LORO che ti mandano raccomandate o fanno telefonate dormi tranquillo. Ultima modifica di gormitag : 21-11-10 alle ore 22:59 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||