![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Crediti e prescrizione
Diciamo che sono un libero professionista, mettiamo il caso che un cliente mi debba "solo" 200 euro e sappia che adire a vie legali sia più una spesa che una resa, esiste un limite di prescrizione del mio credito? Se questi non mi paga per 3 anni (mi sembra sia questo il tempo in cui una fattura commerciale vada in prescrizione ...) il mio credito va prescritto nel caso in cui non faccia nulla oppure basta una raccomandata A/R ogni tanto per "azzerare" i tempi della prescrizione?
La mia domanda sottende una questione più generale, ma in Italia se una persona non paga può farla franca? ... forse dopo avere letto la domanda meglio porla come ... ma in Italia se una persona non paga può essere tenuto sotto "pressione" o può candidamente aspettare che il tutto si prescriva? ed esist un metodo per interrompere la prescrizione di un credito?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
and sono pochi come valore, per cui spero nella buona sorte e manderò ogni tanto la mia raccomandata ....volevo capire come fare , per tenere in piedi la cosa senza però (sapendo che la persona non ha nulla da perdere) adire alle vie legali ....grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||