![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Carta di Credito ING Direct Clonata
Oggi ho fatto bloccare la c.d. Visa Oro di ING associata al Conto Corrente Arancio. Ricevuti gli SMS di due addebiti non effettuati da me, ho subito chiamato il servizio clienti, tagliato la carta e mandato loro fax come mi hanno richiesto, denunciando la frode e disconoscendo gli addebiti.
Ho provato a fare denuncia anche ai Carabinieri, come richiesto dalle clausole contrattuali, ma questi mi hanno detto che devo allegare una lista movimenti/estratto conto identificando le operazioni fraudolente che intendo denunciare. Il fatto è che ING Direct è una banca online, le operazioni sul sito non risultano e non ho nulla da stampare per fare contento il Maresciallo. Ma serve davvero allegare qualcosa? Vi risulta? Non basta fare una dichiarazione? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si, il call center ha confermato gli addebiti. Sul sito mi dava scalato il plafond, ma non c'era indicazione delle operazioni. Adesso con la carta bloccata non so se compariranno mai.
Il mio problema è il maresciallo… Che gli faccio vedere?! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
![]() quando mi scassarono il cancello del condominio con un piede di porco il caramba di turno mi obiettò in successione: 1) che poteva essere stato un condomino che aveva dimenticato la chiave 2) che semmai potevo denunciare il danneggiamento e non la tentata effrazione 3) che in quanto semplice condomino non avevo titolo per denunciare: poteva farlo solo l'amministratore in somma ![]() ![]() ma in fondo, per il risarcimento, è necessaria la denuncia??!! ![]() scusa se approfitto per chiederti due cose: 1) la carta era quella col chip ? 2) in precedenza l'avevi usata spesso online ? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Te li fai mandare da ing via fax, oppure fai la denuncia sulla base degli sms, riservandoti di fornire ulteriore documentazione (a me quando hanno clonato il bancomat ho fatto subito denuncia e poi sono tornato qualche giorno dopo per integrare perché arrivando gli addebiti in ritardo erano passati nel fratttempo altri addebiti prima del blocco)
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
La carta era con il chip. La usavo anche online, poca roba e tendenzialmente compagnie aeree e alberghi. L'ho adoperata anche offline in qualche ristorante e per il car sharing.
In effetti più che di frode credo si tratti di "tentata" frode… Avevano il numero e il codice di controllo, e hanno provato a comprare online (ho scritto "clonata" nel thread ma ho sbagliato), visto che con gli SMS mi sono accorto praticamene in tempo reale e in tempo reale l'ho bloccata. Dubito che l'e-commerce abbia spedito la merce se Visa gli ha fatto sapere al volo che l'utilizzo era fraudolento. In ogni caso ho richiesto a ING Direct di spedirmi a casa una copia della lista movimenti, per vedere se le operazioni compaiono. Al momento parlare di rimborso è improprio, perchè dal conto non manca un euro… Vediamo al 10 del mese prossimo quando arriverà l'estratto conto della carta, se va come credo non ci sarà nessun addebito per le operazioni. La denuncia potrà pure non servire perchè non ne avrò bisogno per recuperare dei soldi che per fortuna non mi sono stati sottratti, ma cacchio… Ci hanno provato! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||