Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-10, 18:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
kaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond reputekaveatemptor has a reputation beyond repute
proprietà ambigua dopo anni ed anni...

Mio padre è scomparso nel 2005 ma a una visura catastale compare ancora una quota di un immobile a lui intestato.
Io nella successione non me lo sono intestato perchè sapevo in famiglia che tale quota di immobile lo aveva venduto al fratello -mio zio- nel lontano 1983.....
Ora ho fatto fare una rogatoria in conservatoria,e tale quota risulta effettivamente di mio padre.

Mia zia invece sostiene che fu comprato tutto da suo marito -deceduto anche lui nel 2005- ma non si trova tale atto...io non lo trovo e non lo trova neanche lei.

che fare?

E' vero che si pagano salatisisme multe se nn si intestano immobili ricevuti in succesisone ereditaria entro un anno dal decesso del testamentario?
kaveatemptor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-10, 19:14   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
Saturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond reputeSaturalanx has a reputation beyond repute
E' un problema che deve risolvere la famiglia di tuo zio...se vuole liberamente disporre della quota che risulta ancora intestata a tuo padre.
A meno che...tu non voglia...fare il furbo; in quel caso...........
Saturalanx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-10, 01:15   #3 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kaveatemptor Visualizza messaggio
Mio padre è scomparso nel 2005 ma a una visura catastale compare ancora una quota di un immobile a lui intestato.
Io nella successione non me lo sono intestato perchè sapevo in famiglia che tale quota di immobile lo aveva venduto al fratello -mio zio- nel lontano 1983.....
Ora ho fatto fare una rogatoria in conservatoria,e tale quota risulta effettivamente di mio padre.

Mia zia invece sostiene che fu comprato tutto da suo marito -deceduto anche lui nel 2005- ma non si trova tale atto...io non lo trovo e non lo trova neanche lei.

che fare?

E' vero che si pagano salatisisme multe se nn si intestano immobili ricevuti in succesisone ereditaria entro un anno dal decesso del testamentario?
Scusami..forse non ho ben capito..facciamo così. allora io vengo a sapere che c'è sta quota di fabbricato e come lo so? dai registri ..bene,allora trovo il legittimo proprietario e chiedo. me la vendi' e lui. si,poi si fa avanti un parente che dice che è sua da..30 anni..10 anni etc ma io guardo i registri..le annotazioni..se un atto non è stato registrato io come acquirente leggo i pubblici registri e nn sono tenuto a cercare parenti..discendenti in mezzomondo..contratti...stilati chissà come:chi afferma di essere titolare di un diritto reale deve provarlo con date certe...Poi chi ha pagato le tasse in questi anni? All'agenzia delle entrate cosa risulta'
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.