![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
uscire da una societa'
buon giorno
da circa 6 anni ho messo in vendita le mie quote di una societa' per azioni di cui anni or sono ero dipendente tale societa' e' composta da 8 soci e partecipa con azioni in altre societa'. dopo anni di inutile attesa ora l'amministratore delegato sta operando in modo da me non condiviso io posseggo solo il 2,75 % delle quote e vorrei uscire definitivamente come posso fare sono totalmente e completamente ignorante in materia gradirei consigli appropriati grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2 ![]() |
Citazione:
Se non trovi un acquirente potresti provare a venderle a uno dei soci (a prescindere dall'acquirente è importante che comunque leggi bene le eventuali clausole di gradimento o di prelazione). Presumendo che in 6 anni non hai trovato nessuno disposto a comprare le tue azioni puoi provare la via del recesso (art. 2437 del c.c)... Tuttavia prendi con le pinze quello che ti dico perché la parte del corso di diritto commerciale relativa alle società di capitali devo ancora farla |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||