![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se il comune non paga
Ho diritto a un rimborso iva per una odmanda presentata nel 2007 -lavori edili fatti con contributo statale- e so che la cifra è stata dallo stato al cimune inviata il 15 luglio 2010.
L ufficio tecnico del comune dietromio sollecito mi informa ufficialmente che i soldi ci sono,ma lo fa il 15 ototbre,ben 3 mesi dopo. E' regolare tutto ciò? Gli ho mandato le scartoffie che mi chiedono per liquidare la cifra in oggetto -come se già nn le avessero in archivio,e mi domando: se questi soggetti procrastinano ancora il pagamento,cosa posso fare? Possibile che anche gli enti pubblici adesso si mettano a fregare la gente? Nel mio caso il resp dell ufficio tecnico credo si voglia vendicare del fatto che ho liquidato suo cugino come amministratore ocndominiale,vista la totale incapacità di questo individuo a svolgere tale funzione. Ovviamente tutto ciò accade al sud,dove altro...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si appiglieranno a qualsiasi cavillo burocratico e solo se (ma non e' sufficiente) sei uno con le "spalle grosse" e hai la possibilita' di aspettare e perdere tempo tra uffici, scartoffie, permessi, ricorsi e quanti'altro allora FORSE troveranno, bonta' loro, il tempo di pagare. Non e' il tuo caso, ma le PA, le banche e i grossi enti in genere sono i peggiori pagatori italiani. Ci sono stati artigiani falliti pur avendo un credito immane verso lo Stato, non hanno neppure potuto fare loro causa, perche' cio' li avrebbe automaticamente esclusi da qualsiasi altro lavoro. In compenso, nessuno sconto per tasse ed IVA. Aziende con grossi lavori di infrastrutture che dopo aver terminato i lavori e aver consegnato tutti i documenti di corretto svolgimento dei lavori a regola d'arte (dopo aver sputato sangue con le pastoie burosaurocratiche) si sono sentiti rispondere "Vi pagheremo se e quando avremo i soldi". Peccato che l'AdE questa risposta non la accetti di buon grado. Non hanno potuto sporgere nessuna denuncia se vogliono continuare a lavorare per lo Stato italiano (non accetta fornitori che abbiano con loro cause pendenti). Non preoccuparti che anche nel profondo nord e' uguale. Mettiti in un angolo e aspetta. Prima o poi (meglio poi...) arriveranno... cuggino permettendo... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il mio caso è diverso. L'ente statale ha pagato,con un mero ritardo di...tre anni. ![]() Ora è il comune che detiene temporaneamente i soldi e me li deve solo trasmettere che crea problemi. Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Spedisci raccomandata di sollecito/messa in mora MA per farli perder tempo devi aggiungere sotto il destinatario: E per conoscenza agli assessori comunali: e ci scrivi TUTTI NOMI anche di quelli presidenti di quartiere così poi al protocollo..impazziranno..dovranno fare le fotocopie e distribuirle a TUTTI gli assessori..se poi vuoi fare il CATTIVELLO scriverai: e per conoscenza agli assessori..xxxxxxx ( i nomi che cercherai) al sindaco,al segretario del sindaco,alla polizia municipale...Ahahahah! Vedrai che lavoraccio dovranno fare! Impazziranno! Il protocollo dovrà mandare la copia della tua lettera a TUTTI che se la troveranno sulla scrivania..la apriranno ela leggeranno...poi tra di loro si parleranno..capito il giochetto? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() quindi se ho ben capito UNA raccomandata con scritto "per conoscenza" a tutta sta gente,POI saranno gli uffici di sti lavativi costretti a contattarli tutti...e a farne n copie. Giusto????? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Pensa che lui scrive ai Comuni di Roma e Milano e mette sempre per conoscenza "a tutti i dipendenti". E le sue lettere in genere sono di una risma di carta. Ammesso che la procedura gormitiana sia vera, tu poi la applichi al tuo Comune così stanno freschi ![]() ![]() ![]() e spendono del tempo e dei soldi ... tuoi ; non che sia giustificato far spendere soldi ad un altro comune, ma farlo intenzionalmente con il proprio è un po' come tagliarsi i per fare un dispetto alla moglie.E magari distaccano uno dall'ufficio che deve rimborsarti per aiutare l'ufficio protocollo. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
....(__________)....
Un mio amico Benzinaio aveva lo stesso problema, poi un bel giorno ha deciso di smettere di erogare la benzina ai mezzi Comunali, da un giorno all' altro senza avvertire nessuno..........
Dopo pochissimi giorni hanno pagato tutti i mesi arretrati ed ora ha smesso di fare credito al Comune che si è organizzato acquistando i buoni carburanti direttamene dalle compagnie petrolifere. Certo il caso è un po' diveso, ma meglio perdere clienti che perdere tutto. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Eh si,perchè per fare un (1) vaglia o bonifico,serve un impiegato che lavori solo su quello..... ![]() ![]() ![]() ![]() ma và,và....
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
(spero)
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||