Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-11-10, 12:31   #1 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Obbligo o meno delle catene da neve...!!!

Obiettivamente... in un paese civile credo che le catene da neve (almeno per le auto catenabili) debbano essere date in dotazione assieme al triangolo quando si acquista una vettura...!!!

E non è proprio così corretto discriminare l'utilizzo in funzione della classificazione delle strade... possono essere utili anche in una strada di campagna al fine di evitare di scivolare in un fosso...!!!

O sbaglio...???
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-10, 12:55   #2 (permalink)
....(__________)....

Popolarità: 0
rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
Mai montato catene o pneumatici da neve durante la mia lunga carriera di automobilista, però avercele avute in certe occasioni mi sarei risparmiato un sacco di rischi.
Ben venga l' obbligo, ma alla fine poco importa avercele a bordo senza saperle montare, perchè ad esempo non conosco donna in grado di farlo eheheh
rudypollos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-10, 13:08   #3 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rudypollos Visualizza messaggio
Mai montato catene o pneumatici da neve durante la mia lunga carriera di automobilista, però avercele avute in certe occasioni mi sarei risparmiato un sacco di rischi.
Ben venga l' obbligo, ma alla fine poco importa avercele a bordo senza saperle montare, perchè ad esempo non conosco donna in grado di farlo eheheh
No problem... corso obbligatorio ad Euro 199,90 a tutti gli automobilisti...!!!
Vecchio 07-11-10, 13:13   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
L'obbligo viene imposto dall'ente proprietario della strada. Quindi nei casi di questi giorni (provincia di Milano e Bologna) sono state le province stesse.

Se lo Stato mettesse l'obbligo di averle (catene e/o gomme da neve) sarebbe costo in più che forse avrebbe anche dei benefici.

Io ho preso personalmente ho un treno di gomme (e cerchioni) estivo ed uno (anche questo con cerchioni presi da un demolitore), quindi, a parte il costo dell'acquisto di quattro cerchioni da un demolitore, non ho costi aggiuntivi rispetto a chi ha un solo treno di gomme in quanto, quando girano le estive le invernali sono in garage e viceversa. In pratica cambio 2 treni di gomme in un lasso di tempo doppio.

Lo scorso anno me le sono godute alla grande, ma le gomme da neve servono anche quando c'è il paciugo neve mista acqua.
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-10, 13:19   #5 (permalink)
....(__________)....

rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mageno Visualizza messaggio
L'obbligo viene imposto dall'ente proprietario della strada. Quindi nei casi di questi giorni (provincia di Milano e Bologna) sono state le province stesse.

Se lo Stato mettesse l'obbligo di averle (catene e/o gomme da neve) sarebbe costo in più che forse avrebbe anche dei benefici.

Io ho preso personalmente ho un treno di gomme (e cerchioni) estivo ed uno (anche questo con cerchioni presi da un demolitore), quindi, a parte il costo dell'acquisto di quattro cerchioni da un demolitore, non ho costi aggiuntivi rispetto a chi ha un solo treno di gomme in quanto, quando girano le estive le invernali sono in garage e viceversa. In pratica cambio 2 treni di gomme in un lasso di tempo doppio.

Lo scorso anno me le sono godute alla grande, ma le gomme da neve servono anche quando c'è il paciugo neve mista acqua.
Io ad esempio ho un' automobile in cui non si possono montare catene e quindi l' unico modo per viaggiare tranquilli sarebbero le gomme termiche...

Mio fratello ha 2 cerchioni in ferro con montate 2 gomme termiche da montare nell' anteriore (Trazione) giusto per il periodo invernale, non so quanto sia regolare montarne solamente 2 ma, provata di perona, è davvero molto rassicurante guidare, e le 2 gomme bastano e avanzano, e noi si vive sull' appenino Reggiano.
Vecchio 07-11-10, 13:52   #6 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Citazione:
Io ad esempio ho un' automobile in cui non si possono montare catene e quindi l' unico modo per viaggiare tranquilli sarebbero le gomme termiche...

Mio fratello ha 2 cerchioni in ferro con montate 2 gomme termiche da montare nell' anteriore (Trazione) giusto per il periodo invernale, non so quanto sia regolare montarne solamente 2 ma, provata di perona, è davvero molto rassicurante guidare, e le 2 gomme bastano e avanzano, e noi si vive sull' appenino Reggiano.
Servono 4 gomme (montate ) per ovviare all'obbligo delle catene.
Le termiche non sono le M+S ma le M+S con l'icona
E danno più sicurezza. Ma non fanno i miracoli, occorre comunque la testa collegata, partire in seconda, "non fare gli asini", aumentare la distanza di sicurezza ecc.
Vecchio 07-11-10, 14:43   #7 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'anno scorso sono riuscito a seminare una colonna lunga 10 Km in superstrada Milano - Meda... eravamo in 3 o 4 fuggitivi... ... spettacolare... la carreggiata da un certo punto in poi (il curvone di Paderno) era tutta nostra...!!!

Dietro... alcune BMW con trazione posteriore che pirolettavano in curva e non riuscivano a ripartire... intralciando il traffico...

Io le ho schivate buttandomi tra le sterpaglie lato corsia di emergenza... guadagnando la liberazione da quella situazione che era diventata davvero pericolosa...!!!
Vecchio 07-11-10, 14:58   #8 (permalink)
....(__________)....

Citazione:
Originalmente inviato da mageno Visualizza messaggio
Ma non fanno i miracoli, occorre comunque la testa collegata, partire in seconda, "non fare gli asini", aumentare la distanza di sicurezza ecc.
Per uno che è abituato a girare con gomme normali con le strade bianche dalla neve ti assicuro che anche solo 2 gomme termiche nella trazione fanno miracoli.
Poi in questi ultimi anni ho risolto, chiudo l' auto in garage, chiudo casa e tutti i contatori e fino alla fine di Maggio me ne vado al caldo
Vecchio 07-11-10, 15:31   #9 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

Citazione:
Poi in questi ultimi anni ho risolto, chiudo l' auto in garage, chiudo casa e tutti i contatori e fino alla fine di Maggio me ne vado al caldo
Ottima idea per non acquistare le gomme da neve!
Vecchio 07-11-10, 16:26   #10 (permalink)
grazie condottiero!!

L'avatar di traderminetor

Popolarità: 42949679
traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
Citazione:

Ma dai,e dove abiti di preciso?
traderminetor non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.