![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Chiusura conto titoli con obbligazioni in default
Buon giorno a tutti, spero mi possiate dare una via di uscita a un problema legato alla chiusura del mio conto titoli.
Nel conto titoli in questione vi sono allocate solo ed esclusivamente delle obbligazioni purtroppo in default, trattasi di FINMEK, con valore pari a zero. Dato che a distanza di anni dal fallimento e dalla sottoscrizione della causa promossa dagli istituti bancari non si e' ancora venuti a capo di nulla e non avendo piu' intenzione di acquistare alcun tipo di titolo,non avrei piu' la necessita' di mantenere il costo di un conto titoli, e qui si presenta il problema. La banca non e' in grado di vendere l'obbligazione in quanto a valore zero, nonostante le mie pressioni, sembra non ci sia alcun mezzo legale per potersi liberare di questa carta straccia. Premesso che non ho intenzione di girare queste obbligazioni su conto titoli di parenti e/o amici, effettivamente non esiste nessun mezzo legale per rinunciarvi ? Grazie per l'attenzione. Saluti. Gianluca |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
MODERATROTE
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dovresti firmare un lettera di spossessamento (la banca dovrebbe avere il documento, comunque in casi estremi puoi fare un manleva). A quel punto, svuotato il deposito, puoi procedere all'estinzione del rapporto. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Alcune te la ricomprano a costo zero, altre ti dicono di trovarti una controparte che te la compri, sempre nella stessa banca, ma nessuna e' obbligata a ricomprarsele, e finche' il titolo non e' ufficialmente delistato non possono neppure cancellarla. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se vuoi solo chiudere il conto titoli e lasciare in essere il c/c, il problema secondo me non si pone. Infatti per un conto titoli contenente titoli per valore inferiore a 1.000 euro (quindi è il caso del tuo, che contiene solo titoli con valore pari o prossimo a zero) non vengono addebitati i bolli consueti. Mi pare venga addebitato solo il bollo di 2,58 euro annui.
![]() ms |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
mamm dò carmn !
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||