![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16070920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Abbandono liberatorio di comproprietà
Ho una piccola quota di un terreno in comproprietà con molte altre persone. Valore zero ma fonte di scocciature. Vorrei liberarmene ad ogni costo, ma nessuno degli altri comproprietari (almeno di quelli che conosco) vuole la mia quota, nemmeno gratuitamente.
Mi hanno parlato di "abbandono liberatorio" della quota in comproprietà, da fare dal notaio o in tribunale. Ho provato a chiedere in tribunale ma non ne sanno nulla. Qualcuno può aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cerca un ente di beneficenza. Magari riesci anche a scalarlo dalle tasse (forse ho detto una corbelleria). |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oppure che chieda un prestito dando quello in ipoteca poi non onori il prestito. Se no che lo metta su ebay. Visto che i parenti hanno la prelazione, potrebbe dirgli che lo sta per regalare a qualche personaggio "di dubbia moralità" ma se loro voglio esercitare il diritto di prelazione .... Non so se configura qualche reato. ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16070920 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inutile cercare altre strade. Già tentato ma non c'è niente da fare. La quota non ha nessuna appetibilità ed anche una donazione sarebbe rifiutata.
L'unica sarebbe tentare questo "abbandono liberatorio" (art. 1104 Codice Civile). Se qualcuno sa qualche cosa al riguardo, per favore risponda. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||