![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come giā letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Sodomizzato dal Gas
Popolaritā: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dichiara di aver-non aver condanne penali o procedimenti penali in corso
Ma perchč bisogna dichiarare questa cosa in un concorso pubblico?
Io ho un procedimento penale in corso (per una sciocchezza) Quindi mi tocca scrivere che "dichiaro di avere condanne penali o procedimenti penali in corso" Questo cosa comporta, che verrō escluso dal concorso? E se non dichiaro nulla ossia nč che ho nč che non ho condanne penali o procedimenti penali in corso aggiro la cosa? ![]() Se nessuno sa rispondermi si potrebbe sbannare mojito che saprebbe sicuramente rispondermi e poi ribannarlo in via eccezzionale? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Sodomizzato dal Gas
Popolaritā: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In altri termini per ora mi avvalgo della facoltā di non rispondere e quindi non faccio una falsa dichiarazione (che incidentalmente č proprio il motivo del processo penale che ho in corso )
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 1818530 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Integra il reato di falso ideologico commesso dal privato in atto pubblico (art. 483 cod. pen.), la condotta di colui che, in sede di dichiarazione sostitutiva di atto notorio, attesti falsamente di non avere subėto condanne penali, considerato che, in tal caso, la dichiarazione del privato viene equiparata ad un atto pubblico destinato a provare la veritā dello specifico contenuto della dichiarazione, ivi compresa l'inesistenza di condanne in capo al dichiarante, con la conseguenza che le false attestazioni al riguardo mettono in pericolo il valore probatorio dell'atto, escludendo perciō stesso l'innocuitā del falso.
Riferimenti normativi: Cod. Pen. art. 483. Massime precedenti Vedi: n. 42291 del 2006, n. 7664 del 2007, n. 39317 del 2007, n. 43919 del 2007, n. 3564 del 2008. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Sodomizzato dal Gas
Citazione:
Ma se io semplicemente evito di compilare la casellina non barrando nč l'una (aver) nč l'altra casellina (non aver) cosa succede? Al massimo mi chiamano e mi chiedono spiegazioni no? Dopotutto due anni fa dimenticai di mettere il voto di laurea e mica mi chiamarono per chiedermi se mi ero dimenticato, semplicemente non si posero il problema non attribuendomi il punteggio di cui avevo diritto per il voto di laurea
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se io ti chiedessi per iscritto( e non ti conosco) scrivimi . nome,cognome,etā codice fiscale me li scriveresti si oppure no? Si,poi IO voglio sapere se hai figli a carico...zero..1..2 e scrivi...poi la laurea e che fai nn la scrivi? DEVI,poi le condanne penali..i procedimenti in corso..e che fai scegli TU cosa scrivere? Ma scherziamo? E' un atto pubblico una domanda x un concorso...allora ci mettiamo dati a caso...DEVI sbarrare la casella a tua scelta:se sbarri NO che nn hai procedimeti...puō andarti bene SE nn controllano..se controllano tra 3 anni...4...ti licenziano..ma perchč? Scusa eh se tu vuoi assumere un impiegato e chiedi che nn abbia subito condanne per rapina..lui dice NO poi tu ti accorgi e che fai eh? Ti fidi? non penso proprio..la pubblica amminsitrazione vuole sapere se uno avrā dei processi..insomma se deve aspettarsi che l'impiegato magari dopo 2 anni viene condannato x truffa aggravata...pensa te e magari gli affidano la cassaforte....I requisiti sono quelli del bando: o uno li ha o li avrā entro tot mesi o non li ha.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Sodomizzato dal Gas
Citazione:
Ma io ho capito il tuo discorso. Lo specchio a cui mi sto aggrappando č che io in questo caso "mi dimentico" di barrare la casella ossia non dico nč si nč no, una specie di "non rispondo per ora" che puō apparire scelta di non rispondere come dimenticanza di rispondere. Mica sarā reato questo? Questo m'interessa. Dopotutto quando nello stesso avviso pubblico dimenticai due anni fa di mettere il voto di laurea ed era richiesto ci rimisi io, nessuno mi telefono per chiedermi quanto avevo e perchč non l'avevo scritto e per non aver scritto 110/110 mi giocai qualche posizione in graduatoria. Quindi ritorno al punto. Se non compilo il quadro che mi succede? Reitero il reato? Secondo me no. PErchč NON dichiaro il falso nč ometto di dichiarare il vero. Semplicemente non dichiaro nč si nč no. Dopotutto la domanda "hai figli o no" non c'č in graduatoria, se vogliono davvero sapere che procedimenti o condanne penali ho in corso non me lo chiedano con una misera casellina che se barro SI io con un misero procedimento penale in corso per chissā quanto tempo (i tempi della giustizia) vengo equiparato al mostro del Circeo |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolaritā: 429498 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
credo che ti convenga dichiarare il vero prima di tutto perchč in un paese civile č giusto fare cosi, secondo perchč se dovessi superare il concorso ad un eventuale controllo da parte del tuo datore di lavoro rischi il licenziamento, terzo se ti dovessero beccare essendo un concorso pubblico credo che tu ti precluda poi la possibilitā di farne altri, quarto č proprio da italiano medio voler sempre cercare di fregare il prossimo, se non hai i requisiti per partecipare ad un concorso non lo fai!
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Sodomizzato dal Gas
Ripeto. Dimenticarsi di scrivere puō succedere. Io due anni fa nello stesso avviso publlico mi ero dimenticato di scrivere il voto di laurea. Nessuno ha aperto procedimenti penali contro di me semplicemente mi hanno declassato di graduatoria (ingiustamente ma colpa mia quindi non ho protestato).
Ora il criterio condanne penali si o no immagino sia una domanda di default. Ma che significa nello specifico. Che finchč la giustizia non si decide a chiudere il procedimento io non verrō mai preso a concorsi pubblici. Su su cerchiamo di arrivare a un accordo e non trincerarsi dietro la presa di posizione piu semplice. Anche un non lo so va bene. Dov'č Mojito, lui avrebbe giā capito tutto!!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Sodomizzato dal Gas
Citazione:
![]() Guarda che a me di fregare il prossim frega nulla, a me quel concorso non serve fondamentalmente. Comunque visto che ci sono giā passato nel reato di falsa dichiarazione (per ignoranza) sta tranquillo che al momento opportuno sarā mia cura spiegare a chi stila la graduatoria come stanno le cose. Anche perchč ci saranno di sicuro altre carte da firmare e a quel punto chiederō spiegazioni ..sempre pronti a scagliarvi contro tutti eh.. italiano medio.. fregare il prossimo... vabbč io ho solo fatto una domanda e ci si ostina a rispondere altro |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitā visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||