![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ODERINT DUM METUANT
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
multa automobilistica al vecchio domicilio
Salve a tutti, mi è arrivato un avviso di giacenza al mio vecchio domicilio per una raccomandata da ritirare, visto che da anni mi sono trasferito in altro domicilio e che nessuno più mi scrive li, sospetto che sia una multa perchè ho letto che spesso non si aggiornano al PRA con le nueve residenze, cosa mi conviene fare? premetto che il libretto di circolazione è regolarmente aggiornato con il nuovo domicilio. Andare comunque a ritirarla o lasciarla in giacenza? nel primo caso, non posso più poi fare ricorso per difetto di notifica? poi però resto con il dubbio su ciosa potesse essere quella raccomandata
qualcuno sa suggerirmi cosa fare? all'ufficio postale presumo che non possa chiedere di cosa si tratta prima di accettarla o meno . Grazie a chi mi risponderà![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18107213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti allego il link. Purtroppo la responsabilità di aggiornare il PRA (pur se la carta di circolazione è stata aggiornata regolarmente) è tua. Corte di Cassazione Civile, sezione seconda - Sentenza 15831 del 12/06/2008 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque so che per l'ici,se cambi residenza devi comunicare al comune( uffico tributi),idem x la tassa delle immondizie devi comunicare,per le multe penso riguardino un veicolo a motore con targa e la targa da qualche parte è registrata,se la cambi o vendi l'auto penso sia necessario comunicare a..PRA? qualcosa,portare dei documenti e farsi rilasciare una ricevuta,come per il canone tv,se vendi la tv e nn vuoi pagarlo devi comunicare,non so i giorni,però. Ultima modifica di gormitag : 28-10-10 alle ore 01:42 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Comunque leggiti anche questa cosuccia carina Multa notificata in ritardo per cambio di residenza e contestazione del verbale ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se hai aggiornato nei termini di legge titolo di proprietà, libretto di circolazione e patente, la notifica è nulla e puoi tranquillamente lasciare l'avviso alla posta.
La sentenza della Cassazione citata da Tello non si applica alla fattispecie (lì l'automobilista non aveva provveduto a comunicare il cambio di residenza o quanto meno non lo aveva provato); è invece perfettamente adattabile al caso nostro la sentenza citata da Arimiao. Non capisco poi il motivo per cui non puoi andare alla posta a vedere di cosa si tratti (se è una busta verde- che significa atto giudiziario- non la ritiri ). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La ritiri? NO,mi avverti e poi io decido in merito. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18107213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Capita spesso, spessissimo invero, che sia aggiornato il primo (perchè è quello che le forze dell'ordine controllano sulla strada) e non il secondo. Invero questo giochetto dall'anno scorso non si può più fare: i due archivi vengono periodicamente confrontati. Se ho ben capito Ummagumma72 ha aggiornato il libretto ma non anche il CdP al PRA. In tale caso la notifica è valida. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ODERINT DUM METUANT
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
1) la carta di circolazione rilasciata dalla Motorizzazione civile; 2) il certificato di proprietà rilasciato dal PRA presso l'Automobile Club. Chi sono "loro"? una cosa è la Motorizzazione, un'altra ben diversa l'ACI. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||