Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-10-10, 16:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
rosa75 non è ancora classificato
Protesto e autorità giudiziaria

Ciao, in questi ultimi mesi il lavoro non è andato proprio bene (ho una piccola attività commerciale) e purtroppo non sono riuscita a pagare alcune cambiali che sono state protestate.
Io però voglio far fronte a tutti i miei debiti, ora le ditte con le quali ho gli effetti protestati sono 3, di cui con due sono in buoni rapporti e sto saldando gli insoluti con acconti.La terza invece, con la quale ho il debito maggiore di 3900 euro, mi ha fatto mandare una lettera dal loro avvocato che mi intima a saldare l'intero importo entro cinque giorni altrimenti si rivolgeranno all'autorità giudiziaria, io ho mandato loro ieri un acconto di € 400 e sono intenzionata a mandare loro circa 200 euro ogni 4-5 giorni.Premetto che non ho risparmi ne beni mobili nè immobili a me intestati e il fondo dell'attività è in affitto.La mia domanda è se possono agire e pignorarmi la merce anche se io procedo con i bonifici in acconto.Spero di avere delle risposte.Tanti cari saluti a tutti voi!!!
rosa75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-10, 10:56   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
fkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond reputefkaftal has a reputation beyond repute
Naturalmente, potrebbero agire nel senso che tu dici (pignorarti la merce), ma se non sono IDIOT| accetteranno senza alcun problema il tuo pagamento a rate: se continui poco alla volta a pagare e li saldi, non andranno MAI avanti per quella cifra (ribadisco: se non sono CRETIN|), anche perché rivedrebbero i loro soldi chissà quando e chissà quanti... Meglio prenderli a rate, ma senza spese giudici avvocati ed aste giudiziarie.

Onore al merito per te: se hai davvero in animo di pagare, il tuo metodo (poco alla volta, ma subito e con continuità) è senz'altro il migliore e il più efficace per le esigenze di tutte le parti in causa.

Tieni comunque sempre traccia degli acconti che paghi, con una chiara causale e mai dando i soldi in contanti ma sempre con bonifici. Poi, al momento dell'ultimo saldo, io consegnerei loro un assegno contro alla cambiale stessa ritirata dal protesto e consegnata in mano tua. Fidarsi è bene ma... mica che te la facciano pagare due volte!

Magari però qualcun altro con più esperienza nel settore ti saprà dare migliori consigli su come cautelarti da quest'ultimo rischio

Ultima modifica di fkaftal : 24-10-10 alle ore 11:06
fkaftal non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.