![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8646044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Richiesta danni- quale formula?
Buon giorno, volevo approfittare del Vostro servizio per porvi una domanda circa la richiesta danni alla Compagnia Assicurativa del danneggiante che tempo addietro, a seguito sinistro in bicicletta, mi aveva causato danni fisici coperti da RCT.
Premetto che non ho coinvolto nessun legale e quindi ho fatto semplicemente tutti gli esami strumentali del caso, i relativi certificati medici di prognosi, la chiusura con postumi dell'evento e la perizia medico legale di parte, ecc. Ora, dovendo inviare la richiesta danni al liquidatore incaricato dalla Compagnia che ritengo avverrà dopo loro perizia medico legale, come e cosa potrei/dovrei scrivere su tale richiesta? E' sufficiente informare il liquidatore della chiusura del sinistro specificando che si rimane nell'attesa della sua valutazione (indennizzo) del danno patito, oppure devo essere io a specificare che attendo loro visita medico legale quanto prima? Nel ringraziarvi per l'eventuale risposta, porgo cordiali saluti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
al fine dell'espletamento della sua pratica, occorre inviare anticipatamente copia della ricevuta di versamento della quota associativa al Club. Le ricordo che ancora per il tutto il mese di ottobre potrà aderire alla formula top pagando la medesima quota della formula basic, accedendo così gratuitamente anche ai servizi di sosta gratuita presso tutti i parcheggi dell'aeroporto di Malpensa ed allo sconto presso tutti i cinema in occasione delle proiezioni dei film in 3d (sconto equivalente al supplemento 3d rispetto la quota "intero standard"). Sicuri di annoverarla quanto prima tra i nostri soci e così poter fruire di tutti i servizi, la saluto cordialmente.
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8646044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sei sicuro che il sinistro sia stato aperto? li mettesti in mora? ora devi solo informarli di quanto è la tua richiesta e dichiararti a loro disposizione per documentazione ed esami; saranno loro a chiederti di presentarti per una visita eventuale dal loro medico legale etc dopo la lettera una telefonata o una "visita" al liquidatore ... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Adesso non si iscrive più! ![]() ![]() ![]() Oltre alle domande di Andrea4891, comunque si dice "tempo addietro". Ma quanto "addietro"? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Grazie...il sinistro è stato regolarmente aperto ed ho il numero di pratica. Nonostante NON abbia mai avuto comunicazioni scritte e/o telefoniche dalla Compagnia del danneggiante avevo a suo tempo (circa 3 mesi fa all'epoca dell'evento) fatto richiesta danni allo stesso e lui regolare denuncia alla Compagnia. Di questo ne ho la certezza, poichè me ne aveva inviato copia. In seguito sono venuto a conoscenza che personale della Compagnia (forse un perito) aveva incontrato il danneggiante per stilare una dettagliata relazione sull'evento dove si evincevano le proprie responsabilità in merito. Quindi credo e spero che al momento sia tutto a posto e seguirò il tuo consiglio circa la comunicazione da inoltrare al liquidatore. Saluti |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||