![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 429509 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
rinuncia eredita'
vorrei sapere se è vero che ci sono 10 anni di tempo x rinunciare all'eredità (visto che ci avevano detto così) ; nel frattempo però ci è arrivata una notifica di presentarci in tribunale perchè c'è una causa per un terreno fra il defunto e il vicino, premetto che uno degli eredi aveva accettato con benificio di inventario mentre tutti gli altri era stato consigliato di non fare niente (x non pagare le spese di rinuncia notarili)
grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 429509 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
RINUNCIA EREDITà Forse non mi sono spiegato bene
si, però NON avendo ne accettato ne rifiutato l'eredità (siamo in 6 per il restante 50%), (per la mia quota) premetto che per un 50% è stato accettata con benificio di inventario (da un altra persona), ci possono chiamare in CAUSA in tribunale? (visto che mi è arrivato una notifica dall'avvocato di un vicino che è in causa con quella persona che ha accettato il 50%),
??????? Quindi volevo solo sapere 1) NON avendo ancora ne accettato ne rinunciato all'eredità, se possano farci causa (allora che senso ha dire che uno pha tempo 10 anni, premetto che non siamo interessati all'eredità) 2) Se bisogna prendere un legale per rispondergli che NOI ancorna non siamo EREDI 3) tutto questo perchè se facciamo la rinuncia (siamo in 17 perchè contano anche i figli minori,e quindi bisogna pagare anche un tutore iltutto ci verrebbea costare sui 5.000 euro) quindi da due notai ci era stato consigliato di non fare niente e aspettare che passasse questi 10 anni di prescrizione, Scusatemi non so se mi sono spiegato bene |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||