Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-10-10, 18:12   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6
mestesso non è ancora classificato
Acquisto su internet ed annullamento ordine

Salve a tutti. Una domanda di vitale importante per me per essere tutelato da certa gente.

Ho acquistato un produtto su un sito e-commerce molto noto, ma che non voglio fare il nome, ma se me lo chiedete ve lo dico.

Il fatto sta che l'addebito sulla mia carta di credito mi è stato fatto dopo pochissime ore, circa 2 ore dopo, e quindi ancora prima di spedirmi il pacco.
E gia questo mi è sembrato molto strano.

Poi ho letto opinioni negative su questo sito.

Sono passati dei giorni ma ancora non mi hanno spedito niente, mi avevano promesso che lo spedivano oggi ma ancora niente ed ormai è sera.

La cosa che volevo chiedervi è, se io annullo l'ordine, pensate che per loro sia un'operazione facile riaccreditarmi l'importo sulla mia carta di credito? E' un'operazione che richiede tempo?

Come mi devo comportare se non mi restituiscono i soldi?

Grazie.
mestesso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-10, 18:19   #2 (permalink)
....(__________)....

Popolarità: 0
rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mestesso Visualizza messaggio
Salve a tutti. Una domanda di vitale importante per me per essere tutelato da certa gente.

Ho acquistato un produtto su un sito e-commerce molto noto, ma che non voglio fare il nome, ma se me lo chiedete ve lo dico.

Il fatto sta che l'addebito sulla mia carta di credito mi è stato fatto dopo pochissime ore, circa 2 ore dopo, e quindi ancora prima di spedirmi il pacco.
E gia questo mi è sembrato molto strano.

Poi ho letto opinioni negative su questo sito.

Sono passati dei giorni ma ancora non mi hanno spedito niente, mi avevano promesso che lo spedivano oggi ma ancora niente ed ormai è sera.

La cosa che volevo chiedervi è, se io annullo l'ordine, pensate che per loro sia un'operazione facile riaccreditarmi l'importo sulla mia carta di credito? E' un'operazione che richiede tempo?

Come mi devo comportare se non mi restituiscono i soldi?

Grazie.
E' normale che ti venga accreditato l'importo prima della spedizione, non ti preoccupare.
La scorsa settimana ho avutoun problema con CHL Spa , ho acquistato e non mi hanno fatto la spedizione, poi, dopo qualche mail non risolutiva, ho chiesto di annullare l'ordine. Mi è stato annullato in quanto il prodotto non mi era ancora stato spedito.
Poi ho visto che passato un giorno non mi hanno fatto il rimborso e allora ho fatto ricorso di mancata ricezione sul sito della carta, nel mio caso PAYPAL.
Lunedì dovrei ricevere il rimborso, dopo 10 giorni di attesa.
rudypollos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-10, 18:25   #3 (permalink)
Member

Io ho acquistato direttamente dalla carta di credito la VISA di banca fineco, quindi immagino che mi dovrei rivolgere alla mia banca?
Vecchio 22-10-10, 18:43   #4 (permalink)
....(__________)....

Popolarità: 0
rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mestesso Visualizza messaggio
Io ho acquistato direttamente dalla carta di credito la VISA di banca fineco, quindi immagino che mi dovrei rivolgere alla mia banca?
Se l' azienda da cui hai acquistato è seria dovrebbe rispondere alle tue mail.

Comunque sia, il corriere consegna in 5 giorni lavorativi al massimo.

Dimmi di che azienda si tratta e vediamo se hanno una mail per segnalare problemi.

Visa ha un sito... CartaSi: Carte di credito per privati e aziende ti registri e puoi fare reclamo
rudypollos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-10, 18:51   #5 (permalink)
Boh...

L'avatar di Gatto Nero

Popolarità: 42949676
Gatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond repute
beh sulle condizioni di vendita ci dovrebbe essere scritto il periodo entro il quale loro si impegnavano a consegnare il pacco al corriere e quanti giorni lavorativi massimi questo avrebbe impiegato a consegnare

mi puoi mandare il nome del negozio in mp? grazie
Gatto Nero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-10, 22:19   #6 (permalink)
Member

Si infatti mi hanno risposto ad un mio sollecito tramite email, e mi avevano detto che mi spedivano oggi, ma la promessa non è stata mantentua. E la cosa comincia a puzzarmi.

Ok vi dico il negozio, si tratta di ePrice, molto famoso, ma è anche molto famoso nella sua lentezza ad evadere gli ordini. Sicuramente molti di voi avranno già provato ad acquistarci qualcosa lì. La consegna è di 5 giorni dall'ordine, ma ormai son passati i 5 giorni ed il prodotto nemmeno è stato spedito, e chissà magari non lo hanno nemmeno.

Di acquisti io su internet ne ho fatti tanti, ma questa lentezza e poca serietà davvero mi mancava.
Sul sito di cartasì non riesco a registrarmi.
Leggendo nell'help della mia banca ho visto la procedura di contestazione, ma è molto laboriosa: invio di raccomandata, documenti ecc. Troppo laboriosa per i miei gusti.
Spero di riuscire a farmi rimborsare in qualche modo.

Ultima modifica di mestesso : 22-10-10 alle ore 23:00
Vecchio 22-10-10, 23:37   #7 (permalink)
Boh...

L'avatar di Gatto Nero

Popolarità: 42949676
Gatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond reputeGatto Nero has a reputation beyond repute
io ho acquistato più volte da questo negozio ma sempre usando i pick&pay, e in questi casi riconosco che sono stati abbastanza celeri

quando hai fatto l'ordine il prodotto risultava disponibile?
Gatto Nero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-10, 23:56   #8 (permalink)
Member

Ovviamente risultava disponibile, altrimenti non avrei fatto l'ordine, e risulta disponibile anche ora.
Ho scritto per un altro sollecito. Vediamo domani cosa si inventano.
Vecchio 23-10-10, 10:29   #9 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
Io con eprice ho fatto numerosi acquisti e non ho mai avuto problemi (pagamento mediante pickEpay); quandoci sono stati dei "rallentamenti" ho chiamao il numero e/o mandato email e mi hanno sempre risposto con cortesia e velocemente; prima di farti tanti salti mentali, chiamali e vedrai che la questione si risolverà facilmente (almeno spero ).
sologin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-10, 12:23   #10 (permalink)
10 ANNI DI FOL(LIA)

L'avatar di Danlead

Popolarità: 42949683
Danlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond reputeDanlead has a reputation beyond repute
Io da eprice ho acquistato 1 settimana fa uno smartphone, con carta di credito.
Ho dovuto attendere qualche giorno in più del solito ma e' stato spedito, tutto ok.
Danlead non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.