Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-10-10, 19:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
NeiGuai non è ancora classificato
Sequestro cautelativo

Salve a tutti,
come potrete capire dal mio nick sono un pò "Nei guai".
Mio padre ha perso una causa. Non scendo nei dettagli ma è un'ingiustizia assurda. Sta ricorrendo in appello ma intanto il giudice lo ha condannato a pagare 500'000€ ed ha posto sotto sequestro cautelativo la nostra casa. Qualcuno può spiegarmi gentilmente se finiremo in mezzo ad una strada o meno e quali sono i tempi tecnici per bandire un'asta? La casa è cointestata a mia madre quindi solo la metà di mio padre può essere messa all'asta...
Grazie a chi risponderà.
Saluti
NeiGuai non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-10, 22:12   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 9620976
Lo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond reputeLo_Zio has a reputation beyond repute
Ti do il mio parere, anche se esperto non sono.
Da quel che ho visto, essendo metà casa intestata a tua madre, fuori di casa non vi buttano, su questo puoi star tranquillo.
Cmq curioso notare come i giudici sian veloci a firmare quando è la banca che vince e ci mettano poco a firmar gli ordini quando la banca perde e deve rimborsarti qualche euro.
Lo_Zio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-10, 23:54   #3 (permalink)
Member

Grazie per il tuo parere.
Spero sia come tu dici. Il problema non è tanto che ci buttino fuori casa, quanto che qualcuno compri la metà della casa e pretenda di venire a vivere con noi. Diventeremmo una famiglia allargata forzatamente.....
Vecchio 22-10-10, 18:08   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da NeiGuai Visualizza messaggio
Grazie per il tuo parere.
Spero sia come tu dici. Il problema non è tanto che ci buttino fuori casa, quanto che qualcuno compri la metà della casa e pretenda di venire a vivere con noi. Diventeremmo una famiglia allargata forzatamente.....
solo un pazzo lo farebbe
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-10, 20:52   #5 (permalink)
Member

Beh la mia casa e' una villa. Se tu potessi acquistare mezza villa ad un'asta magari ci vuoi venire a vivere. Non e' cosi' semplice e di pazzi ce ne sono tanti!!!
Vecchio 23-10-10, 23:11   #6 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
non solo un legale nemmeno io, ma direi che un sequestro cautelativo è fatto solo per impedirti di disporre liberamente di un bene -cioè venderlo- privando in tal modo il tuo creditore della base su cui soddisfare i suoi diritti nel momento in cui, in un futuro anche lontano, tu o tuo padre risultaste soccombenti nel giudizio definitivo
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.