![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Sequestro cautelativo
Salve a tutti,
come potrete capire dal mio nick sono un pò "Nei guai". Mio padre ha perso una causa. Non scendo nei dettagli ma è un'ingiustizia assurda. Sta ricorrendo in appello ma intanto il giudice lo ha condannato a pagare 500'000€ ed ha posto sotto sequestro cautelativo la nostra casa. Qualcuno può spiegarmi gentilmente se finiremo in mezzo ad una strada o meno e quali sono i tempi tecnici per bandire un'asta? La casa è cointestata a mia madre quindi solo la metà di mio padre può essere messa all'asta... Grazie a chi risponderà. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9620976 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti do il mio parere, anche se esperto non sono.
Da quel che ho visto, essendo metà casa intestata a tua madre, fuori di casa non vi buttano, su questo puoi star tranquillo. Cmq curioso notare come i giudici sian veloci a firmare quando è la banca che vince e ci mettano poco a firmar gli ordini quando la banca perde e deve rimborsarti qualche euro. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie per il tuo parere.
Spero sia come tu dici. Il problema non è tanto che ci buttino fuori casa, quanto che qualcuno compri la metà della casa e pretenda di venire a vivere con noi. Diventeremmo una famiglia allargata forzatamente..... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non solo un legale nemmeno io, ma direi che un sequestro cautelativo è fatto solo per impedirti di disporre liberamente di un bene -cioè venderlo- privando in tal modo il tuo creditore della base su cui soddisfare i suoi diritti nel momento in cui, in un futuro anche lontano, tu o tuo padre risultaste soccombenti nel giudizio definitivo
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||