![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
certificato di malattia
Se si fa un certificato inps di malattia supponiamo di 5gg i controlli arrivano oppure vengono solo dopo il primo rinnovo? (parliamo di imprenditore individuale) quali sono gli orari, a proposito?
Ci sono sempre i famosi 3gg di franchigia? A quanto ammonta la retta giornaliera a spanne (sempre per imprenditore individuale) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
I controlli mandati dall'Inps possono arrivare da quando l'Inps è a conoscenza dello stato di malattia (ricezione raccomandata) in poi. La visita fiscale richiesta dall'azienda anche il giorno stesso, in quando l'imprenditore impara alla mattina che il dipendente non viene perchè in malattia, anche senza sapere quanti giorni gli dà il medico. La visita fiscale ricevuta il giorno stesso è appena capitata alla vicina di casa di mia suocera; ovviamente, sotto c'era dell'attrito, non è così frequente.
Gli orari in cui il dipendente deve essere in casa sono dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. E' anche capitata la contestazione alla dipendente trovata in cortile a stendere (entro gli orari). Quindi attenzione. I 3 giorni di franchigia intendi i primi 3 giorni di carenza, dove la malattia di fatto è pagata dall'azienda e niente dall'Inps? A quanto mi risulta sì, esistono ancora. Retta giornaliera a spanne??? Non capisco la domanda, sorry ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ad un mio ex collega è capitata la visita a casa, il dottore dell' INPS lo ha visitato e ha riscontrato che non era ammalato o perlomeno non come recitava il certificato medico.
Morale della favola, i giorni non gli sono stati retribuiti, è stato segnalato il medico di famiglia che aveva rilasciato certificato non conforme, e l' azienda gli ha intimato di cercarsi un nuovo posto di lavoro, naturalmente il ragazzo in questione ci aveva marciato troppo spesso sulle assenze per malattia. Alla fine a noi dipendenti toccavano pure gli straordinari per portare avanti il lavoro di colui che si diceva malato ed invece non lo era. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io se sono malato o comunque ho problemi di salute non mi pongo nessuna domanda e non mi faccio nessun tipo di problema. Il vero problema è che molti se ne approfittano alle spalle del cittadino comune che comunque alla fine è quello che paga ![]() Ps comunque si parla di libero professionista, e penso nn abbia diritto ad indennità come un comune dipendente |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1288492 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mai saputo che l'INPS facesse visite fiscali il giorno stesso del certificato. L'INPS, quando non agisce di sua iniziativa, effettua la visita fiscale nel giorno richiesto dall'azienda (i giorni specifici, possono essere anche più di uno), ma solitamente non il giorno stesso in cui l'azienda fa domanda all'Istituto, perchè devono predisporre le visite e passarle ai medici. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
(appunto, alla vicina di casa di mia suocera) per quello l'ho scritto |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||