Citazione:
Originalmente inviato da xmagox
Salve a tutti, posto per conto di un’amica che ha questo quesito da porvi:
il mio ex convivente (non ero sposata), padre di mio figlio, mi chiede di comunicargli il nuovo domicilio del figlio e il nuovo indirizzo dell’asilo.
Io attualmente sono sposata con altro uomo e mio figlio vive con me e il mio nuovo marito.
Per tutelare il diritto di mio marito io ritengo di non dover comunicare al mio ex convivente proprio nulla. Esiste un diritto alla privacy? O è un mio obbligo comunicare i dati richiesti al mio ex convivente?
Grazie per le eventuali risposte e suggerimenti
|
I figli naturali cioè quelli avuti al di fuori del vincolo matrimoniale,prima,durante,dopo,con altra persona hanno dei diritti,gli stessi dei figli legittimi con alcune limitazioni,hanno il diritto ( art.433 cod.civile) al mantenimento,agli alimenti e pure all'eredità, SE RICONOSCIUTI,quindi hanno gli stessi diritti dei figli legittimi non acquisisiscono alcun diritto nei confronti dei parenti del genitore,tranne che verso gli ascendenti diretti,non acquisiscono LEGALMENTE zii e cugini,dal punto di vista patrimoniale hanno gli stessi diritti dei figli legittimi,quindi se il figlio è stato riconosciuto il padre naturale ha il diritto di vederlo,se non conosce il domicilio può rivolgersi ai carabinieri e sarai tu nei guai,non lui.