Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-10, 13:27   #1 (permalink)
Ho il sottonick !

L'avatar di max1962

Popolarità: 14593524
max1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond repute
Mondadori: se la conosci la eviti.

Ad agosto scorso ho avuto la malaugurata idea di sottoscrivere un abbonamento online alla collezione Diabolik (quella con il primo volume uscito allegato a Panorama). Loro dovevano inviarmi a casa 29 volumi suddivisi in varie trance a cadenza mensile,ogni trance era in visione gratuita per 15 gg dopodiche' loro procedevano all'invio del pacco successivo ecc. ecc. Sottoscrivo il tutto e scelgo l'addebito su carta di credito (per mia comodita'), ai primi di settembre mi arriva l'sms del primo addebito e la mail di conferma di spedizione del pacco. Dopo un paio di settimane, non avendo ricevuto niente, chiamo il loro numero verde che di verde non ha assolutamente niente visto che e' un 199.xxx.xxx ed ottengo le solite vaghe risposte su ritardi postali e il solito scaricabarile. Attendo ancora due settimane ma del pacco ancora nessuna traccia, nel frattempo mi arriva l'sms del secondo addebito per il pacco successivo. Ritelefono inca**ato come una belva al "numero verde" che,come ho detto, in realta' costa abbastanza caro e riottengo le solite risposte di rito. A questo punto ormai del tutto sfiduciato invio loro un fax + mail chiedendo la sospensione dell'abbonamento e la restituzione della somma pagata, mi rispondono con una conferma della sospensione dell'abbonamento ma della somma pagata per il primo pacco niente da fare, si deve attendere ancora le poste, chiedo loro di darmi il numero di tracciamento della spedizione ma niente mi viene dato (probabilmente hanno spedito in maniera non tracciabile per spendere il meno possibile).
Ma, a questo punto, c'e' un modo per farla pagare a questi signori in maniera concreta ? Premesso che la cifra di cui stiamo parlando, relativa al primo pacco, si aggira sui 12 - 13 euro che ormai ho dato per persa.

Grazie di cuore a tutti.
max1962 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 13:39   #2 (permalink)
....(__________)....

Popolarità: 0
rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da max1962 Visualizza messaggio
Ad agosto scorso ho avuto la malaugurata idea di sottoscrivere un abbonamento online alla collezione Diabolik (quella con il primo volume uscito allegato a Panorama). Loro dovevano inviarmi a casa 29 volumi suddivisi in varie trance a cadenza mensile,ogni trance era in visione gratuita per 15 gg dopodiche' loro procedevano all'invio del pacco successivo ecc. ecc. Sottoscrivo il tutto e scelgo l'addebito su carta di credito (per mia comodita'), ai primi di settembre mi arriva l'sms del primo addebito e la mail di conferma di spedizione del pacco. Dopo un paio di settimane, non avendo ricevuto niente, chiamo il loro numero verde che di verde non ha assolutamente niente visto che e' un 199.xxx.xxx ed ottengo le solite vaghe risposte su ritardi postali e il solito scaricabarile. Attendo ancora due settimane ma del pacco ancora nessuna traccia, nel frattempo mi arriva l'sms del secondo addebito per il pacco successivo. Ritelefono inca**ato come una belva al "numero verde" che,come ho detto, in realta' costa abbastanza caro e riottengo le solite risposte di rito. A questo punto ormai del tutto sfiduciato invio loro un fax + mail chiedendo la sospensione dell'abbonamento e la restituzione della somma pagata, mi rispondono con una conferma della sospensione dell'abbonamento ma della somma pagata per il primo pacco niente da fare, si deve attendere ancora le poste, chiedo loro di darmi il numero di tracciamento della spedizione ma niente mi viene dato (probabilmente hanno spedito in maniera non tracciabile per spendere il meno possibile).
Ma, a questo punto, c'e' un modo per farla pagare a questi signori in maniera concreta ? Premesso che la cifra di cui stiamo parlando, relativa al primo pacco, si aggira sui 12 - 13 euro che ormai ho dato per persa.

Grazie di cuore a tutti.
Se hai pagato con carta di credito puoi attivarti per riavere indietro il maltolto.
Telefona al servizio clienti della tua Carta e ti verrà detto il da farsi.
A me è capitato più volte di acquistare ma non ricevere la merce, molte volte da aziende estere, e sempre ho ricevuto il rimborso, non immediato ma comunque l' ho ricevuto.
In bocca al lupo
rudypollos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 13:59   #3 (permalink)
Ho il sottonick !

L'avatar di max1962

max1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond reputemax1962 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rudypollos Visualizza messaggio
Se hai pagato con carta di credito puoi attivarti per riavere indietro il maltolto.
Telefona al servizio clienti della tua Carta e ti verrà detto il da farsi.
A me è capitato più volte di acquistare ma non ricevere la merce, molte volte da aziende estere, e sempre ho ricevuto il rimborso, non immediato ma comunque l' ho ricevuto.
In bocca al lupo
Grazie x la risposta, si potrei fare come hai detto, il problema e' che loro dicono di aver spedito regolarmente e quindi se contesto l'addebito probabilmente loro passeranno la pratica ad un recupero crediti.
Vecchio 14-10-10, 14:16   #4 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Fregatene del ricupero crediti, loro devono dimostrare che tu hai ricevuto e ritirato il libro per fare dei solleciti.

Se non hanno niente in mano si possono attaccare al tram, finchè telefonano sbatti giù la linea e se vanno da un legale (per 13 euro ?) fai opposizione e la questione passa al contenzioso civile, quindi anni e anni...
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 15:24   #5 (permalink)
Ho il sottonick !

L'avatar di max1962

Citazione:
Originalmente inviato da skymap Visualizza messaggio
Fregatene del ricupero crediti, loro devono dimostrare che tu hai ricevuto e ritirato il libro per fare dei solleciti.

Se non hanno niente in mano si possono attaccare al tram, finchè telefonano sbatti giù la linea e se vanno da un legale (per 13 euro ?) fai opposizione e la questione passa al contenzioso civile, quindi anni e anni...
Il fatto e' che non voglio fare passi falsi, cercate di capirmi. Pensate che se mando un email di reclamo alla Mondadori otterro' qualcosa ? A 'sto punto piu' che della cifra a me interessa di piu' rompergli le pa**e il piu' possibile e creargli problemi, spu**anarli ecc. ecc. Tra l'altro gli abbonamenti sono gestiti da una societa' esterna (Tutto Collezioni : Home Page) coordinata dalla Mondadori.
Come vengono gestiti i reclami ? Rimangono lettera morta ?

Grazie per l'aiuto.
Vecchio 14-10-10, 15:40   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
Lupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond reputeLupak has a reputation beyond repute
Ma il secondo volume ti è arrivato? Sei interessato ancora alla collezione o no?
Se sei ancora interessato ed i volumi ti arrivano, ti consiglierei di continuare la collezione. Se fra un mesetto il primo volume non ti sarà arrivato, l'unica cosa da fare è inviare una raccomandata a/r alla sede legale della Mondadori o della società della Mondadori che si occupa di gestire questo abbonamento, perchè nè la mail e nè il fax hanno alcun valore legale, quindi semplicemente non rispondono. Sei comunque in una botte di ferro, con raccomandata avrai o il primo volume o il rimborso.
Se non sei interessato, boh, non so se davvero con carta di credito si possano fermare i pagamenti.
Lupak non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 16:52   #7 (permalink)
Ho il sottonick !

L'avatar di max1962

Citazione:
Originalmente inviato da Lupak Visualizza messaggio
Ma il secondo volume ti è arrivato? Sei interessato ancora alla collezione o no?
Se sei ancora interessato ed i volumi ti arrivano, ti consiglierei di continuare la collezione. Se fra un mesetto il primo volume non ti sarà arrivato, l'unica cosa da fare è inviare una raccomandata a/r alla sede legale della Mondadori o della società della Mondadori che si occupa di gestire questo abbonamento, perchè nè la mail e nè il fax hanno alcun valore legale, quindi semplicemente non rispondono. Sei comunque in una botte di ferro, con raccomandata avrai o il primo volume o il rimborso.
Se non sei interessato, boh, non so se davvero con carta di credito si possano fermare i pagamenti.
Appena ho visto l'andazzo ho interrotto l'abbonamento e quindi loro non hanno spedito piu' niente. Io ho pagato solo la prima trance di 3 volumi (unica spedizione) mai consegnati (loro affermano di averli spediti). Dei volumi, a questo punto, non mi frega piu' niente e se mai dovessi ricevere il primo pacco (ne dubito a questo punto, e' passato oltre un mese dall'invio) lo rifiutero'.
Comunque mi preme mettere in guardia chi legge il forum da diffidare ad aderire a questo genere di iniziative, tante belle parole (soddisfatti o rimborsati, visione gratuita senza impegno ecc. ecc.) e poi vi ritrovate con un pugno di mosche a fare la lotta con i muri di gomma dei call center, procedure vecchie e farraginose, perdite di tempo ed inca**ature
Acquisto roba di tutti i generi su intenet, per adesso mai un problema, ordino -> mail di conferma con in numero di tracking -> pacco all'uscio di casa dopo pochi giorni -> stop. Questi sono fermi ai tempi della pietra, fuori dalla logica di mercato, hanno le loro procedure lente e farraginose, tanto per dire rispondono alle mail dopo settimane oppure non rispondono affatto, il "numero verde" poi e' fenomenale ! Costa un botto. Diffidare.
Vecchio 14-10-10, 17:04   #8 (permalink)
Gamma Ray Burst

L'avatar di skymap

Popolarità: 42949681
skymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond reputeskymap has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da max1962 Visualizza messaggio
Il fatto e' che non voglio fare passi falsi, cercate di capirmi. Pensate che se mando un email di reclamo alla Mondadori otterro' qualcosa ? A 'sto punto piu' che della cifra a me interessa di piu' rompergli le pa**e il piu' possibile e creargli problemi, spu**anarli ecc. ecc. Tra l'altro gli abbonamenti sono gestiti da una societa' esterna (Tutto Collezioni : Home Page) coordinata dalla Mondadori.
Come vengono gestiti i reclami ? Rimangono lettera morta ?

Grazie per l'aiuto.
Se gli vuoi rompere le p... vedi se riesci a farti stornare i pagamenti della carta per quello che non hai ricevuto, poi toccherà a loro dimostrare che tu hai ricevuto un pacco e firmato il ritiro. Manderanno mica con la posta ordinaria che il postino appoggia in terra perchè non entra nella buca delle lettere ? si arrangino se spediscono ad cazzum, facciano un secondo invio con raccomandata.
skymap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 18:55   #9 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
Mia moglie ha avuto una disavventura simile con mondadori: ha interrotto un corso di foto via dvd e loro hanno mandato ancora il sollecito per due numeri nonostante fossero stati disdettati e non avessimo ricevuto nulla; fortunatamente aveva scelto di pagare con bollettino postale per cui ci siamo risparmiati la lotta per il recupero della grana.
Che fenomeni, ci provano sempre...
In bocca al lupo!!!!
sologin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-10, 11:43   #10 (permalink)
Ho il sottonick !

L'avatar di max1962

Citazione:
Originalmente inviato da skymap Visualizza messaggio
Se gli vuoi rompere le p... vedi se riesci a farti stornare i pagamenti della carta per quello che non hai ricevuto, poi toccherà a loro dimostrare che tu hai ricevuto un pacco e firmato il ritiro. Manderanno mica con la posta ordinaria che il postino appoggia in terra perchè non entra nella buca delle lettere ? si arrangino se spediscono ad cazzum, facciano un secondo invio con raccomandata.
Temo che spediscano proprio x posta ordinaria, magari il pacco se lo e' fregato qualcuno che passava e lo ha visto
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.