Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-10, 01:43   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Ghè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond reputeGhè doma l'ABC has a reputation beyond repute
Interessi legali su cauzione.

Buonasera compari,
ho un inquilino che finalmente mi lascia libero l'immobile.
8 anni fa mi aveva rilasciato una cauzione pari a 3 mensilità.
Ho depositato tali soldi su un libretto di risparmio bancario a zero interessi (anzi ha generato qualche spesa).
Sul contratto è indicato che il deposito cauzionale gli sarà ritornato sommandovi gli interessi legali.

Io sono obbligato a dargli tali interessi anche se non li ho mai percepiti?
Si tratta di circa il 20% sulla somma data in deposito cauzionale (8 anni di interessi legali).

Posso rifiutarmi di darglieli?
Ghè doma l'ABC non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 09:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
A me è capitato in passato di farmi dare a garanzia,un libretto di risparmio con l'importo del deposito ed al termine della locazione mi sono limitato a restituirlo all'inquilino.
Però il libretto era stato aperto direttamente dall'inquilino.

Attualmente preferisco il cash.
Ogni anno gli riconosco gli interessi legali sulla bolletta di affitto e non ci penso più.
robimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 09:48   #3 (permalink)
Member

L'avatar di leonida lo zio

Inserimenti nel blog: 3
leonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a leonida lo zio
se nel contratto espressamente pattuivi gli interessi legali prendi carta e penna e segnateli perchè da 8 anni fa ad ora sono mutati
leonida lo zio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 10:17   #4 (permalink)
....(__________)....

rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
A parte che ogni anno avresti dovuto liquidare gli interessi all' inquilino in base ad un parametro ufficiale (Non ricordo quale perchè mi avvalgo di una associazione).
Ma poi scusa, tu hai deciso di non avere interessi, e se decidevi di giocarteli e avessi perso tutto allora non davi niente indietro al tuo inquilino ??
Di certo sono sicuro che il tuo inquilino, d'altro canto, non ti ha lasciato l' appartamento nelle stesse condizioni in cui l' ha ricevuto, o per il tinteggio o per qualche mattonella rotta, porta, finestra, sanitari.....
Io alla fine nel migliore dei casi 1 mensilità me la tengo per le spese che poi sono sempre molte di più.
Molte volte non sono bastate le 3 mensilità intere
rudypollos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-10, 11:28   #5 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
Se non erro gli interessi legali vanno riconosciuti per legge, non è necessario che ne sia fatta espressa menzione nel contratto.
robimo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.