![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Interessi legali su cauzione.
Buonasera compari,
ho un inquilino che finalmente mi lascia libero l'immobile. 8 anni fa mi aveva rilasciato una cauzione pari a 3 mensilità. Ho depositato tali soldi su un libretto di risparmio bancario a zero interessi (anzi ha generato qualche spesa). Sul contratto è indicato che il deposito cauzionale gli sarà ritornato sommandovi gli interessi legali. Io sono obbligato a dargli tali interessi anche se non li ho mai percepiti? Si tratta di circa il 20% sulla somma data in deposito cauzionale (8 anni di interessi legali). Posso rifiutarmi di darglieli? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21661736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me è capitato in passato di farmi dare a garanzia,un libretto di risparmio con l'importo del deposito ed al termine della locazione mi sono limitato a restituirlo all'inquilino.
Però il libretto era stato aperto direttamente dall'inquilino. Attualmente preferisco il cash. Ogni anno gli riconosco gli interessi legali sulla bolletta di affitto e non ci penso più. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A parte che ogni anno avresti dovuto liquidare gli interessi all' inquilino in base ad un parametro ufficiale (Non ricordo quale perchè mi avvalgo di una associazione).
Ma poi scusa, tu hai deciso di non avere interessi, e se decidevi di giocarteli e avessi perso tutto allora non davi niente indietro al tuo inquilino ?? Di certo sono sicuro che il tuo inquilino, d'altro canto, non ti ha lasciato l' appartamento nelle stesse condizioni in cui l' ha ricevuto, o per il tinteggio o per qualche mattonella rotta, porta, finestra, sanitari..... Io alla fine nel migliore dei casi 1 mensilità me la tengo per le spese che poi sono sempre molte di più. ![]() Molte volte non sono bastate le 3 mensilità intere
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||