![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
auto guidata da terzi chi paga la multa?
mi è arrivata una multa per velocità, ho comunicato che guidava un mio conoscente, fornendo sua dichiarazione autografa, questo lo ho fatto per i punti patente, che ora perderà lui.
Ora però mi chiedevo, ma io ora non posso fare ricorso puntando sul fatto che l'auto non la guidavo io quindi non ho commesso io l'infrazione quindi non devo pagare io la multa? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4084063 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il proprietario (o titolare di altro diritto reale minore sulla cosa) è responsabile solidalmente a proposito della sanzione amministrativa, tranne nel caso riesca a provare che il bene sia stato utilizzato contro la sua volontà.
A tal proposito puoi leggere l'art. 6 della Legge 689/91 delle modifiche al sistema penale, e più specificatamente all'argomento l'art. 196 del Codice della Strada. Entrambe le norme prevedono la possibilità di esercizio dell'azione di regresso da parte del proprietario nei confronti dell'autore del fatto. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1288492 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buonasera,
se sei in buoni rapporti la soluzione migliore e più rapida è che prima del termine previsto paghi la sanzione, tu proprietario, e poi ti fai restituire quello che hai sborsato. Oppure per stare sicuro, te li fai dare in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||