![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3108421 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commissioni di vendita/acquisto di azioni estere.
Salve a tutti, finalmente mi sono deciso a fare causa alla mia ex banca.
Per tantissimi motivi. Tra questi, ho scoperto che nel prezzo di vendita/acquisto di azioni estere, oltre alle spese di circa 8 euro ed alle commissioni del 0,9%, veniva aggiunta una spesa che variava dai 80 ai 100 euro (a seconda dello Stato) che però non compare nel fissato bollato ma l'importo veniva diviso in quote pari al numero delle azioni ed inserito nel valore stesso di queste ultime. Per quanto ne sò, una cosa del genere non è ammissibile. Vorrei però avere una conferma od una smentita in merito da chi è più addentro in tale tematica. Ringrazio fin d'ora chi vorrà essermi d'aiuto. ps: gli altri mortivi per cui farò causa sono: - Obbligazioni Argentina, (non confacenti al mio profilo di rischio --> alto ma che escludeva titoli non quotati); - doppio acquisto di titoli dopo avermi detto che il primo ordine era ineseguito, - sbaglio calcolo minusvalenze (poi corretto solo dopo numerose mie insistenze), - violazione del trattamento dei dati personali per fini pubblicitati pur avendo io dato il diniego assoluto (pubblicità che ha continuato ad arivare anche dopo la chiusura del c.c.). Mi sono deciso adesso perchè ho saputo da poco che colui che mi ha consigliato le obbligazioni argentina, adesso è diventato direttore!!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3108421 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tieni presente che me ne accorsi perchè avevo acquistato 50 titoli di numero di azioni Tedesche ed il titolo, nel giorno in cui passò l'ordine, non raggiunse mai il prezzo inseritomi. Mascheravano le spese alzando il prezzo della singola azione. Ovvio che se acquisti volumi elevati, non te ne accorgi, ma su piccoli importi, la differenza è notevole. In quel caso specifico, su mille euro, se ne andarono quasi 100 euro! Altro che 0,9%!!! Vorrei proprio sapere se può essere permessa una cosa del genere. Rammento che non è specificato nè sull'ordine di acquisto, nè sul fissato bollato, nè altrove. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||