Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-10, 16:42   #1 (permalink)
oltre il giardino

L'avatar di Soledad

Popolarità: 42949674
Soledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond repute
Assicurazione RCA con Direct Line. Si rischiano fregature ?

Salve, non ho mai stipulato assicurazioni on line , secondo voi Direct Line per la RC Auto è una scelta sensata o si rischiano fregature ?
Premetto che è per un veicolo utilizzato pochissimo , 3000 km annui circa.
Soledad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 16:52   #2 (permalink)
....(__________)....

Popolarità: 0
rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
Io proverei LINEAR , sono assicurato da molti anni, e mi da sempre il prezzo migliore, io pure faccio pochissimi Km in quanto passo molto tempo fuori ed ogni volta posso interrompere per 5-6 mesi filati facendo poi slittare la scadenza, ma questo penso lo faciano tutte le assicurazioni
rudypollos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 17:22   #3 (permalink)
oltre il giardino

L'avatar di Soledad

Soledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rudypollos Visualizza messaggio
Io proverei LINEAR , sono assicurato da molti anni, e mi da sempre il prezzo migliore, io pure faccio pochissimi Km in quanto passo molto tempo fuori ed ogni volta posso interrompere per 5-6 mesi filati facendo poi slittare la scadenza, ma questo penso lo faciano tutte le assicurazioni
Sì la sospensione della polizza la fanno tutte le assicurazioni.
Ho fatto il preventivo online con Linear , però Direct On Line è più conveniente, è inferiore del 40%.
Vedo tanta pubblicità sui giornali e su internet per queste Rca , ma le opinioni sono contrastanti....
Vecchio 09-10-10, 18:13   #4 (permalink)
....(__________)....

rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Soledad Visualizza messaggio
Ho fatto il preventivo online con Linear , però Direct On Line è più conveniente, è inferiore del 40%.
Vedo tanta pubblicità sui giornali e su internet per queste Rca , ma le opinioni sono contrastanti....
A me Direct on line mi fa un peventivo nettamente superiore, probabile ognuna prediliga diversi segmeti
rudypollos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 20:51   #5 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Soledad Visualizza messaggio
io ho Direct line dal 2002 con tre auto

due anni fa su un'auto ho scelto ConTe perchè risparmiavo una 30ina di euro; mai avuto sinistri con ConTe e un po' preoccupato lo sono

Invece con Direct Line ho avuto tre sinistri, due attivi e uno passivo: mai nessunissimo problema
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-10, 21:09   #6 (permalink)
Alieno Pragmatico

L'avatar di gouf

Popolarità: 42949678
gouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond reputegouf has a reputation beyond repute
Io sono assicurato con directline e venivo da zurich fino ad ora mai fatto incidenti da quando uso le assicurazioni online e per ora non posso dirne che bene, mi hanno fatto riasparmiare.
gouf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-10, 09:00   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 8646044
firefox90 has a reputation beyond reputefirefox90 has a reputation beyond reputefirefox90 has a reputation beyond reputefirefox90 has a reputation beyond reputefirefox90 has a reputation beyond reputefirefox90 has a reputation beyond reputefirefox90 has a reputation beyond reputefirefox90 has a reputation beyond reputefirefox90 has a reputation beyond reputefirefox90 has a reputation beyond reputefirefox90 has a reputation beyond repute
Una qualsiasi assicurazione online, se "accreditata" dall'ISVAP ha le medesime credenziali di una assicurazione tradizionale, e vantaggi per l'utente finale, poichè i costi di gestione sono ridotti.

Quindi NON esiste "quella è meglio l'altra è peggio" poichè anche i preventivi variano ed incrociano miriade di parametri (città, età, professione, sinistri, marca e modello auto, nucleo familiare, utilizzo auto, kilometraggio, statistica sinistrosità, tipo di alimentazione, ecc).

Saluti
firefox90 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-10, 09:21   #8 (permalink)
oltre il giardino

L'avatar di Soledad

Citazione:
Originalmente inviato da firefox90 Visualizza messaggio
Una qualsiasi assicurazione online, se "accreditata" dall'ISVAP ha le medesime credenziali di una assicurazione tradizionale, e vantaggi per l'utente finale, poichè i costi di gestione sono ridotti.

Quindi NON esiste "quella è meglio l'altra è peggio" poichè anche i preventivi variano ed incrociano miriade di parametri (città, età, professione, sinistri, marca e modello auto, nucleo familiare, utilizzo auto, kilometraggio, statistica sinistrosità, tipo di alimentazione, ecc).

Saluti
Beh, non faccio riferimento ai preventivi che ovviamente variano secondo determinati parametri ( zone geografiche, professione, modello etc etc.....)
L'importante è che queste assicurazioni on line siano serie nelle procedure e non creino disguidi.
Ad esempio se i call center sono insufficienti o non sono adeguati nel risolvere problemi, può diventare uno stillicidio stargli appresso .
Ne so qualcosa con aziende tipo Telecom e varia...

Ultima modifica di Soledad : 10-10-10 alle ore 13:57
Vecchio 10-10-10, 09:46   #9 (permalink)
Member

L'avatar di robberto

Popolarità: 16672119
robberto has a reputation beyond reputerobberto has a reputation beyond reputerobberto has a reputation beyond reputerobberto has a reputation beyond reputerobberto has a reputation beyond reputerobberto has a reputation beyond reputerobberto has a reputation beyond reputerobberto has a reputation beyond reputerobberto has a reputation beyond reputerobberto has a reputation beyond reputerobberto has a reputation beyond repute
Sono d'accordo con Firefox per il discorso dell'ISVAP e con Soledad per quello dei call-center.

Se non l'avete già fatto, fate un preventivo con "conte", l'assicurazione on line della Admiral. Unica condizione: rivolgersi a officine autorizzate alla riparazione (se no c'è una maggiorazione). Credevo fosse una fregatura prima di scoprire che la mia assicurazione "fisica" (la Milanoassicurazioni) si comporta alla stessa maniera ma facendomi pagare esattamente il doppio.

Credo che ormai per le assicurazioni on line il discorso sia identico a quello per le banche: quell'omino che vi rassicura dietro una scrivania non fa altro che fare al computer quello che potreste fare voi, chiamando lui il call center anzichè voi (come è successo per me )
robberto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-10, 10:06   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robberto Visualizza messaggio
Sono d'accordo con Firefox per il discorso dell'ISVAP e con Soledad per quello dei call-center.

Se non l'avete già fatto, fate un preventivo con "conte", l'assicurazione on line della Admiral. Unica condizione: rivolgersi a officine autorizzate alla riparazione (se no c'è una maggiorazione). Credevo fosse una fregatura prima di scoprire che la mia assicurazione "fisica" (la Milanoassicurazioni) si comporta alla stessa maniera ma facendomi pagare esattamente il doppio.

Credo che ormai per le assicurazioni on line il discorso sia identico a quello per le banche: quell'omino che vi rassicura dietro una scrivania non fa altro che fare al computer quello che potreste fare voi, chiamando lui il call center anzichè voi (come è successo per me )
Evidentemente dipende dalle caratteristiche di ogni utente. Noi abbiamo 3 macchine e per 2 abbiamo Genertel (per una ormai da 7-8 anni). Ogni anno faccio il confronto: è sempre la più conveniente. Per la terza macchina invece è risultata più conveniente Dialogo: chissà perchè.
Quindi 2 Genertel e 1 Dialogo: già avuto incidenti con colpa e con ragione: si sono comportate entrambe benissimo.
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.