Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-10-10, 16:13   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
terrimania non è ancora classificato
disdetta rca

salve a tutti Qvorrei alcuni chiarimenti.Ho un contatto rca con ina assitalia con scadenza 24/10/2010 tale assicurazione mi ha disdetto il contratto per cui dovrei assicurarmi con un'altra agenzia.Premetto che dovrei essere in possesso del'attestato di rischio che pero' non e'pervenuto.Quindi ho chiamato l'agenzia generale di roma per avere informazioni,e mi hanno detto di aver spedito il tutto al mio vecchio indirizzo.Infatti quando ho acquistato l'auto nuova, dando alla mia agenzia di napoli il libretto di circolazione per avere la polizza, ho comunicato anche il cambio domicilio pertanto non avrei mai potuto ricevere nulla al mio vecchio indirizzo .Ora dATO IL TERMINE DI SCADENZA 30 GOIRNI PRIMA PER LA DISDETTA POSSO CHIEDERE DI ESSERE RIAMESSA CON LE STESSE MODALITA' FINO ADESSO AVUTE?
terrimania non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-10, 09:02   #2 (permalink)
Member

Ma nessuno e' in grado di dare qualche chiarimento sulla mia situazione per quando riguarda la disdetta rca?grazieeeeeeeeeeee
Vecchio 10-10-10, 09:15   #3 (permalink)
Member

L'avatar di mageno

mageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond reputemageno has a reputation beyond repute
Guarda, parlo per me ma credo che valga anche per altri.
Ho letto ma essendo un forum para-giuridico , quando scrivo lo faccio se ho cognizione della materia o al limite ne so qualcosina-ina ma preciso che ne so poco.

Quindi se non hai avuto risposte può essere che avendo postato il 3d di sabato pomeriggio, al momento non è ancora passato una qualche esperto assicurologo.

Nel merito, davvero non so proprio cosa dirti.
Ma perchè ti hanno dato la disdetta?
Tra l'altro in passato lessi (non il cane ) che l'rc essendo un'assicurazione obbligatoria le compagnie non possono esimersi dal dover contrattare e stipulare. Le compagnie poi aggirano di fatto la cosa applicando una tariffa assurda, tipo se non vogliono ciclomotori, il premio lo mettono a 5.000 euro.
mageno non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-10, 10:56   #4 (permalink)
....(__________)....

rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da terrimania Visualizza messaggio
salve a tutti Qvorrei alcuni chiarimenti.Ho un contatto rca con ina assitalia con scadenza 24/10/2010 tale assicurazione mi ha disdetto il contratto per cui dovrei assicurarmi con un'altra agenzia.Premetto che dovrei essere in possesso del'attestato di rischio che pero' non e'pervenuto.Quindi ho chiamato l'agenzia generale di roma per avere informazioni,e mi hanno detto di aver spedito il tutto al mio vecchio indirizzo.Infatti quando ho acquistato l'auto nuova, dando alla mia agenzia di napoli il libretto di circolazione per avere la polizza, ho comunicato anche il cambio domicilio pertanto non avrei mai potuto ricevere nulla al mio vecchio indirizzo .Ora dATO IL TERMINE DI SCADENZA 30 GOIRNI PRIMA PER LA DISDETTA POSSO CHIEDERE DI ESSERE RIAMESSA CON LE STESSE MODALITA' FINO ADESSO AVUTE?
Non è molto chiaro quello che hai scritto......
Ad esempio, con quale motivazione INA ti ha scaricato ??
L' attestato di rischio te lo fai rispedire al tuo attuale indirizzo, non è che se lo perdi poi non si può più fare

Il termine di scadenza 30 giorni di chi ?? Non ti hanno disdetto loro il contratto ??

Comunque guarda, io farei così, ti fai spedire l' Attestato di Rischio al tuo attuale indirizzo, lunedì chiama il call center subito e digli che hai fretta, in pochi gorni ti arriva, poi fai la procedura di avvio con una nuova assicurazione, ai tempo fino al 24 Ottobre, e una volta che hai l' Attestato bastano davvero poche ore per ripartire
rudypollos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-10, 01:05   #5 (permalink)
Member

Mi scuso con tutti ,ma sono nuova del forum e non so bene come funziona scrivere i ms.cmq la disdetta e'senza nessuna motivazione,per quando riguarda l'attestato di rischio lo so che posso richiedere il duplicato ma io vorrei rimanere con assitalia propio perche con loro ho una classe interna 1 invece se mi assicuro con un'altra compagnia parto dalla 9 classe.Dato che l'assicurazione ha inviato la disdetta al mio vecchio indirizzo io nn lo potuto ricevere,pertanto per termini di legge la disdetta va inviata al cliente almeno 30 giorni prima,per questo dato che io nn ho ricevuto nullo chiedo il rinnovo contrattuale.Spero di essere stata un po' piu' chiara e di ricevere qualche informazione in piu'
Vecchio 11-10-10, 20:00   #6 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

Popolarità: 42949685
galimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond repute
Citazione:
Mi scuso con tutti ,ma sono nuova del forum e non so bene come funziona scrivere i ms.cmq la disdetta e'senza nessuna motivazione,per quando riguarda l'attestato di rischio lo so che posso richiedere il duplicato ma io vorrei rimanere con assitalia propio perche con loro ho una classe interna 1 invece se mi assicuro con un'altra compagnia parto dalla 9 classe.Dato che l'assicurazione ha inviato la disdetta al mio vecchio indirizzo io nn lo potuto ricevere,pertanto per termini di legge la disdetta va inviata al cliente almeno 30 giorni prima,per questo dato che io nn ho ricevuto nullo chiedo il rinnovo contrattuale.Spero di essere stata un po' piu' chiara e di ricevere qualche informazione in piu'
se te l'hanno disdetta è un po dura che tu possa farla con assitalia, non credi?????
la polizza mica te la disdice l'agente, ma è la direzione che lo comunica all'agenzia
galimba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-10, 22:49   #7 (permalink)
Member

rca

sono a conoscenza che la sede centrale assicurativa ha la decisione per disdire il contratto ,ma sta il fatto che io non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione e tantomeno l'attestato di rischio.Dalla sede centrale mi e'stato riferito che la disdetta e' stata inviata al mio vecchio indirizzo in busta semplice per cui io non la abbia mai potuta ricevere.E'qui che c'e' l'enigma!!!!!!!!!!!!!! ribadisco che per legge le assicurazioni rca deve inviare ai propi assicurati tale documentazione 30 giorni prima della scadenza contrattuale.ecco perche' secondo me io abbia tutti i diritti di riavere la mia polizza con assitalia senza nessun cambiamento,
Vecchio 12-10-10, 00:24   #8 (permalink)
Member

L'avatar di galimba

Popolarità: 42949685
galimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond reputegalimba has a reputation beyond repute
Citazione:
sono a conoscenza che la sede centrale assicurativa ha la decisione per disdire il contratto ,ma sta il fatto che io non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione e tantomeno l'attestato di rischio.Dalla sede centrale mi e'stato riferito che la disdetta e' stata inviata al mio vecchio indirizzo in busta semplice per cui io non la abbia mai potuta ricevere.E'qui che c'e' l'enigma!!!!!!!!!!!!!! ribadisco che per legge le assicurazioni rca deve inviare ai propi assicurati tale documentazione 30 giorni prima della scadenza contrattuale.ecco perche' secondo me io abbia tutti i diritti di riavere la mia polizza con assitalia senza nessun cambiamento,

mi spiace ma penso priprio di no
i 30 gg. sono per l'attestato di rischio,che serve appunto per cambiare assicurazione.
cmq prova ad andare in un altra agenzia generale (fuori mano senz'altro), ma la vedo molto dura per te
cmq non disperare,anche le altre compagnie hanno le classi interne ,ognuna le chiama come le pare, alla fine quello che conta è il prezzo a parità di coperture.
Se una compagnia ti fa 50-€ in meno ma ti mette in classe interna 50,cosa fai non ci vai?
Quello che conta è la CU universale
galimba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-10, 01:16   #9 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da galimba Visualizza messaggio
mi spiace ma penso priprio di no
i 30 gg. sono per l'attestato di rischio,che serve appunto per cambiare assicurazione.
cmq prova ad andare in un altra agenzia generale (fuori mano senz'altro), ma la vedo molto dura per te
cmq non disperare,anche le altre compagnie hanno le classi interne ,ognuna le chiama come le pare, alla fine quello che conta è il prezzo a parità di coperture.
Se una compagnia ti fa 50-€ in meno ma ti mette in classe interna 50,cosa fai non ci vai?
Quello che conta è la CU universale
... e soprattutto quanto spendi a parità di condizioni (conducenti, franchigia, carrozzerie, etc)
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-10, 19:01   #10 (permalink)
Member

polizzarca non è ancora classificato
Citazione:
Allora: le agenzie campane stanno inviando disdette anche a polizze non sinistrate. La legge dice che possono farlo, ma, se la polizza è con tacito rinnovo (lo leggi sulla polizza o su eventuali successive appendici, che devi aver firmato) devono inviarti disdetta scritta per Raccomandata entro 15 giorni dalla scadenza.
La disdetta che loro inviano consiste in due righe scritte sul retro dell'attestato di rischio, che viene inviato per posta ORDINARIA. Inoltra subito un reclamo alla Compagnia e per conoscenza all'ISVAP, ovviamente Raccomandata A.R. e all'Agenzia Generale. Devono revocare la disdetta e riattivare la polizza in corso alle condizioni tutte.
Inoltre cerca su Google "no disdette ina": c'è un blog che ti spiega chiaramente la faccenda ed un gruppo Facebook con parecchi iscritti.
Spero di esserti stato utile
polizzarca non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.