![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CIGO e Indennità disoccupazione
Ragazzi ho un bel quesito, sono ad allegare CUD previdenziale di mio nipote, io ho provato a fare ricerche sul web ma non ho trovato nulla in merito.
Si può vedere come a livello contributivo risultino 52 settimane lavorate nel corso dell' anno 2009. Però avendo fatto Cassa integrazione (Parziale) risultano 16 settimane parzialmente retribuite. Ora il dubbio e che queste settimane non risultino valide nel computo dei requisiti per ricevere indennità di disoccupazione. Io gli ho detto che comunque la domanda la deve fare, poi si vedrà...... Ma secondo qualche esperto , quelle 16 settimane che si vedono in allegato che valore possono assumere, perchè ho letto pure di un possibile retrodatazione del biennio, ma solo su CIGO a zero ore........
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ha presentato domanda, ora vediamo cosa gli dicono, ma al patronato gli hanno detto che ne ha diritto, anche se proprio convinti al 100% non lo erano. Vediamo |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1288492 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buondì,
da quanto ne so io, i periodi di sospensione totale del lavoro per cassa integrazione ordinaria o straordinaria, sono considerati neutri nel computo del biennio di assicurazione, e quindi per ricostruire il periodo bisogna andare indietro anche oltre i 2 anni. Però si parla sempre di totale e non di parziale. Più che il patronato, per stare sicura, contatta l'INPS di riferimento al quale presenti la domanda. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
....(__________)....
Citazione:
All' INPS era andato per sapere informazioni a riguardo, ma l' impiegata non era molto preparata a tale riguardo e ha risposto con un semnplice: "Presenti la domanda, se le spetta le verrà data, la domanda è gratuita" Ma secondo voi son risposte ? Poi ha scritto direttamente all' Inps via mail, e anche li hanno spiegato il fatto della neutralizzazione dei periodi, che però è riservata solo alla CIGO a zero ore, mentre nel merito si parla di parziale, cioè lavorava 3 giorni e 2 in cassa. Poi ho spedito pure io una mail tramite posta elettronica certificata sempre all' INPS ma mai ho ricevuto risposta, na schifezza. Ma secondo me, e pure secondo il Patronato, quelle 16 settimane retribuite parzialmente, male che vada ne valgono 10 effettive.... Son proprio curioso di vedere come va a finire Ultima modifica di rudypollos : 30-10-10 alle ore 20:45 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1288492 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buonasera,
bisogna vedere in che modo l'INPS di riferimento fa il conteggio per vedere se ci sta nel minimale per attribuirgli la settimana. Ti dico che ho sentito svariate sedi in regioni diverse fare in modo diverso. Purtroppo l'Italia non è tutta uguale, quando invece dovrebbe esserlo. Ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||