![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Successione buoni postali fruttiferi
Buongiorno a tutti.
Avrei un quesito da porvi: Mio padre possiede dei buoni postali ordinari cointestati rispettivamente a sua madre ed a sua zia. Mia nonna paterna e' deceduta 15 anni fa,e mio padre e' l'unico erede. Mia zia paterna e' vivente ,non si e' mai sposata e non ha eredi diretti ma ha altri nipoti,ha redatto testamento olografo(non davanti ad un notaio)ed ha dichiarato mio padre erede universale,citando anche i buoni postali da lei sottoscritti a suo tempo insieme a mia nonna. Potremmo riscuotere l'importo dei buoni postali adesso ma preferiamo lasciarli per ovvi motivi legati agli interessi. Considerando che mia zia ha 99 anni,e purtroppo puo' lasciarci in qualsiasi momento,potremmo avere dei problemi a riscuotere i buoni dopo che lei e' passata a miglior vita o possiamo stare tranquilli? Ringrazio anticipatamente per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ari facoltà di rimborso c'è una sigla PF mi pare,allora ciascuno dei cointestatari può finchè l'altro è in viat farsi rimborsare TUTTO,in caso di decesso..la vedo lunga..chi c'è passato..mesi occorrono,è sempre così:le poste dipendono da tremonti e da un altro ministero per il 90%.ADUC - Articolo - Se sono le Poste (cioe' lo Stato) a "tirare il pacco" ai risparmiatori
Ultima modifica di gormitag : 06-10-10 alle ore 11:06 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||