Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-10-10, 09:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 5958948
tilpie has a reputation beyond reputetilpie has a reputation beyond reputetilpie has a reputation beyond reputetilpie has a reputation beyond reputetilpie has a reputation beyond reputetilpie has a reputation beyond reputetilpie has a reputation beyond reputetilpie has a reputation beyond reputetilpie has a reputation beyond reputetilpie has a reputation beyond reputetilpie has a reputation beyond repute
detrazione 36% per opere di ristrutturazione

Ho un dubbio e chiedo un aiuto.

Leggendo meglio le istruzioni sugli adempimenti per ottenere il 36% di detrazione, trovo scritto:

"Al termine dei lavori di ammontare complessivo superiore a 51.645,68 euro, i contribuenti debbono trasmettere la dichiarazione di esecuzione
dei lavori sottoscritta da un professionista iscritto negli albi degli ingegneri, architetti e geometri oppure da altro tecnico abilitato all’esecuzione
dei lavori.
La dichiarazione deve essere trasmessa al Centro Operativo di Pescara entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all’anno d’imposta in cui sono eseguiti i lavori in questione.* I contribuenti interessati debbono conservare le fatture o le ricevute fiscali relative alle spese per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione e la ricevuta del bonifico."

Dato che ho già inviato tale lettera prima del superamento della quota di 51645 euro (come suggeritomi dall' Ufficio del Registro), sono obbligato a inviarne ancora una simile alla fine dei lavori con l'elenco analitico delle spese sostenute nel 2010.
Stando a quanto riportato dalle istruzioni sembrerebbe di si, però chi si è trovato nelle mie (e dei miei fratelli) condizioni come si è comportato.

Ringrazio anticipatamente.
tilpie non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.