|
detrazione 36% per opere di ristrutturazione
Ho un dubbio e chiedo un aiuto.
Leggendo meglio le istruzioni sugli adempimenti per ottenere il 36% di detrazione, trovo scritto:
"Al termine dei lavori di ammontare complessivo superiore a 51.645,68 euro, i contribuenti debbono trasmettere la dichiarazione di esecuzione
dei lavori sottoscritta da un professionista iscritto negli albi degli ingegneri, architetti e geometri oppure da altro tecnico abilitato all’esecuzione
dei lavori.
La dichiarazione deve essere trasmessa al Centro Operativo di Pescara entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all’anno d’imposta in cui sono eseguiti i lavori in questione.* I contribuenti interessati debbono conservare le fatture o le ricevute fiscali relative alle spese per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione e la ricevuta del bonifico."
Dato che ho già inviato tale lettera prima del superamento della quota di 51645 euro (come suggeritomi dall' Ufficio del Registro), sono obbligato a inviarne ancora una simile alla fine dei lavori con l'elenco analitico delle spese sostenute nel 2010.
Stando a quanto riportato dalle istruzioni sembrerebbe di si, però chi si è trovato nelle mie (e dei miei fratelli) condizioni come si è comportato.
Ringrazio anticipatamente.
|