![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 206563 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Portare legalmente soldi all'estero
Mi piacerebbe sapere quali sono i modi legali con i quali si può portare capitale all'estero, nell'ottica di coprirsi nei confronti del rischio che alcuni intravedono di spaccamento dell'aerea euro in due tronconi (con conseguente probabile svalutazione dell'Euro-sud).
In particolare mi interesserebbe sapere: 1) Se c'è qualche forma di "penalizzazione" per l'apertura di un conto estero e come funziona per le tasse (si pagano solo allo stato estero, solo all'Italia o ad entrambi?). 2) Se c'è qualche forma di "penalizzazione" per chi sposti soldi all'estero non per metterli su un conto ma per comprare un immobile. Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 206563 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posso anche ammettere che l'uscita di alcuni paesi dall'Euro o lo spezzamento dell'area Euro siano "improbabili", ma non solo impossibili ed anzi vengono tali scenari sono presi in considerazione da tempo anche sulla stampa "mainstream".
Quindi torno alla domanda. Come si fa a portare una parte dei propri soldi all'estero? Basta aprire un conto in Lussemburgo e fare un bonifico o è più complicato (e più costoso)? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per la tassazione dei rendimenti, dipende da dove è collocato il conto e/o l'immobile. In generale per i rendimenti finanziari ci sono delle convenzioni contro le doppie imposizioni, ma devi verificare con precisione lo stato dove vuoi collocare il conto. Per gli immobili, vale quanto sopra, ma in generale in Italia paghi le tasse sulla base di quanto considera imponibile lo stato estero, e dalle tasse italiane detrai quanto già pagato all'estero. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In Thailandia non ci sono spese o bolli per tenuta conto, 3 euro per la carta bancomat, nessun interesse corrisposto, 10 euro per l'apertura che poi ti vengono messi sul conto, possibilità di banking on line gratuita. Io non opero in borsa laggiù, ma un mio vicino che vive in pianta stabile fa operazioni di trading sulla borsa di Bangkok |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
....(__________)....
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Poi paragonare un paese con un pil al 10% e con una valuta che si è apprezzata del 15% sul nostro euro al Pakistan mi pare molto sconsiderato, non è un bell' esempio parlare per sentito dire........ Purtroppo gli Italiani son così, pazienza, anche per quello ho deciso di passarci sempre meno tempo
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ci sono paesi che ti offrono tassi alti e poi..quando succede qualcosa spendi più di aereo se c'è...e nn capisci la lingua e sei straniero...e se parli..ti buttano in prigione: vedi turchia. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
....(__________)....
Citazione:
PS Il problema allo stato delle cose è in Europa, Italia tra quelli messi peggio, io già sono scappato di quà, orami siamo noi gli stranieri in Italia, e purtroppo in galera non ci va nemmeno chi ci dovrebbe stare a vita, opinioni, certo, ma io ho fatto seguire i fatti, molti in Italia son solo capaci a parlare..... Senza rancore, e con rispetto della tua opinione
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||