Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-10, 13:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 206563
Prometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond repute
Portare legalmente soldi all'estero

Mi piacerebbe sapere quali sono i modi legali con i quali si può portare capitale all'estero, nell'ottica di coprirsi nei confronti del rischio che alcuni intravedono di spaccamento dell'aerea euro in due tronconi (con conseguente probabile svalutazione dell'Euro-sud).

In particolare mi interesserebbe sapere:
1) Se c'è qualche forma di "penalizzazione" per l'apertura di un conto estero e come funziona per le tasse (si pagano solo allo stato estero, solo all'Italia o ad entrambi?).
2) Se c'è qualche forma di "penalizzazione" per chi sposti soldi all'estero non per metterli su un conto ma per comprare un immobile.

Grazie mille.
Prometheus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 00:30   #2 (permalink)
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠

L'avatar di CharlesIngalls

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949683
CharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond reputeCharlesIngalls has a reputation beyond repute
Il problema non si pone... l'Euro è una buonissima divisa...!!!
CharlesIngalls non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 03:35   #3 (permalink)
6Σ 6σ 6ς

L'avatar di SixSigmaBrazil

Popolarità: 42949678
SixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond reputeSixSigmaBrazil has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da CharlesIngalls Visualizza messaggio
Il problema non si pone... l'Euro è una buonissima divisa...!!!
come rinCUORI tu .............grazie
SixSigmaBrazil non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 16:30   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 206563
Prometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond reputePrometheus has a reputation beyond repute
Posso anche ammettere che l'uscita di alcuni paesi dall'Euro o lo spezzamento dell'area Euro siano "improbabili", ma non solo impossibili ed anzi vengono tali scenari sono presi in considerazione da tempo anche sulla stampa "mainstream".
Quindi torno alla domanda. Come si fa a portare una parte dei propri soldi all'estero? Basta aprire un conto in Lussemburgo e fare un bonifico o è più complicato (e più costoso)?

Grazie.
Prometheus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-10, 11:13   #5 (permalink)
Member

L'avatar di AcciaioIT

Popolarità: 42949680
AcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond reputeAcciaioIT has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Prometheus Visualizza messaggio
Mi piacerebbe sapere quali sono i modi legali con i quali si può portare capitale all'estero, nell'ottica di coprirsi nei confronti del rischio che alcuni intravedono di spaccamento dell'aerea euro in due tronconi (con conseguente probabile svalutazione dell'Euro-sud).

1) Se c'è qualche forma di "penalizzazione" per l'apertura di un conto estero e come funziona per le tasse (si pagano solo allo stato estero, solo all'Italia o ad entrambi?).
2) Se c'è qualche forma di "penalizzazione" per chi sposti soldi all'estero non per metterli su un conto ma per comprare un immobile.

Grazie mille.
I soldi li puoi trasferire dove vuoi, basta che dichiari i movimenti e il conto sul quadro RW. Stessa cosa nel caso di acquisto di immobile, che va messo in dichiarazione.

Per la tassazione dei rendimenti, dipende da dove è collocato il conto e/o l'immobile.

In generale per i rendimenti finanziari ci sono delle convenzioni contro le doppie imposizioni, ma devi verificare con precisione lo stato dove vuoi collocare il conto.

Per gli immobili, vale quanto sopra, ma in generale in Italia paghi le tasse sulla base di quanto considera imponibile lo stato estero, e dalle tasse italiane detrai quanto già pagato all'estero.
AcciaioIT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 18:44   #6 (permalink)
....(__________)....

Popolarità: 0
rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Prometheus Visualizza messaggio

Grazie mille.
Nessun problema , faccio bonifico dichiarando il motivo, e al di sotto dei 12.500 euro puoi portarli in contanti senza bisogno di dichiararli, e con i pezzi da 500 euro stanno davvero in poco spazio

In Thailandia non ci sono spese o bolli per tenuta conto, 3 euro per la carta bancomat, nessun interesse corrisposto, 10 euro per l'apertura che poi ti vengono messi sul conto, possibilità di banking on line gratuita.
Io non opero in borsa laggiù, ma un mio vicino che vive in pianta stabile fa operazioni di trading sulla borsa di Bangkok
rudypollos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 23:24   #7 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rudypollos Visualizza messaggio
Nessun problema , faccio bonifico dichiarando il motivo, e al di sotto dei 12.500 euro puoi portarli in contanti senza bisogno di dichiararli, e con i pezzi da 500 euro stanno davvero in poco spazio

In Thailandia non ci sono spese o bolli per tenuta conto, 3 euro per la carta bancomat, nessun interesse corrisposto, 10 euro per l'apertura che poi ti vengono messi sul conto, possibilità di banking on line gratuita.
Io non opero in borsa laggiù, ma un mio vicino che vive in pianta stabile fa operazioni di trading sulla borsa di Bangkok
Si,è se capita un colpo di stato eh? guarda i paesi...pakistan...america del sud quando li rivedi i soldi?
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-10, 00:38   #8 (permalink)
....(__________)....

rudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond reputerudypollos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gormitag Visualizza messaggio
Si,è se capita un colpo di stato eh? guarda i paesi...pakistan...america del sud quando li rivedi i soldi?
Ne ho già visti 2 in diretta, ma paradossalmente sono più al sicuro in certi paesi che da noi

Poi paragonare un paese con un pil al 10% e con una valuta che si è apprezzata del 15% sul nostro euro al Pakistan mi pare molto sconsiderato, non è un bell' esempio parlare per sentito dire........
Purtroppo gli Italiani son così, pazienza, anche per quello ho deciso di passarci sempre meno tempo
Vecchio 06-10-10, 00:54   #9 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rudypollos Visualizza messaggio
Ne ho già visti 2 in diretta, ma paradossalmente sono più al sicuro in certi paesi che da noi

Poi paragonare un paese con un pil al 10% e con una valuta che si è apprezzata del 15% sul nostro euro al Pakistan mi pare molto sconsiderato, non è un bell' esempio parlare per sentito dire........
Purtroppo gli Italiani son così, pazienza, anche per quello ho deciso di passarci sempre meno tempo
Hai ragione..ti ricordi qualche anno fa in Argentina? hanno chiuso le banche..colpo di stato e c'era la fila al consolato degli italiani emigrati che volevano tornare in italia..il presidente è scappato in elicottero:nn so sa avessi avuto i soldi lì....come ci arrivavi? da chi andavi? Altro che PIL!!
Ci sono paesi che ti offrono tassi alti e poi..quando succede qualcosa spendi più di aereo se c'è...e nn capisci la lingua e sei straniero...e se parli..ti buttano in prigione: vedi turchia.
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-10, 09:37   #10 (permalink)
....(__________)....

Citazione:
Originalmente inviato da gormitag Visualizza messaggio
Hai ragione..ti ricordi qualche anno fa in Argentina? hanno chiuso le banche..colpo di stato e c'era la fila al consolato degli italiani emigrati che volevano tornare in italia..il presidente è scappato in elicottero:nn so sa avessi avuto i soldi lì....come ci arrivavi? da chi andavi? Altro che PIL!!
Ci sono paesi che ti offrono tassi alti e poi..quando succede qualcosa spendi più di aereo se c'è...e nn capisci la lingua e sei straniero...e se parli..ti buttano in prigione: vedi turchia.
Guarda non devo convincere nessuno, qui si chiedeva se era possibile portare soldi all' estero e la risposta, per ESPERIENZA DIRETTA è, si si può senza nessun problema, se uno i soldi li ha sempre guadagnati rispettando le regole se li può portare e mandare dove vuole.

PS Il problema allo stato delle cose è in Europa, Italia tra quelli messi peggio, io già sono scappato di quà, orami siamo noi gli stranieri in Italia, e purtroppo in galera non ci va nemmeno chi ci dovrebbe stare a vita, opinioni, certo, ma io ho fatto seguire i fatti, molti in Italia son solo capaci a parlare.....
Senza rancore, e con rispetto della tua opinione
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.