Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-10, 13:24   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
crisantemi-n°13 non è ancora classificato
Aprire C/C all'estero e dichiararlo, come si fa?

Salve a tutti,

Credo di aver letto tutte le discussioni del forum in materia ma ho le idee molto confuse, per cui vi chiedo di rispondere al mio quesito nella maniera più semplice possibile.

Gradirei anche ricevere una risposta da chi ha già fatto quanto sto per chiedervi e non ha riscontrato problemi.

Vorrei aprire un C/C presso una nota banca estera, dato che si tratta dei miei risparmi e non ho nulla da nascondere trovo stupido dover pagare un'imposta preventiva del 35% e correre il rischio di una multa, quando dichiarando pagherei il mio solito 12,5% o 27% (già parliamo di cifre modeste, se poi mi falcio anche gli interessi siamo a cavallo.....)

Ora vi chiedo:

1) ho capito che di sicuro trasferimenti e giacenze vanno dichiarate nell'RW dell'unico, cosa devo invece fare per interessi, plusvalenze su titoli, e dividendi? Minus e plus sono compensabili?

2) Ho letto sul sole 24 Ore che si può dichiarare la giacenza con l'RW, mente gli interessi attivi nel D2 del 730? Vi risulta? vale solo per il C/C o anche per il resto?

2.a) A fronte di quanto detto sopra (se è vero) devo compilare RT, RM e RW unico + 730 senza D2 o RW Unico + 730 D2?

3) La banca mi rilascia le dichiarazioni dei redditi percepiti per compilare l'Unico o il tutto va desunto in altro modo?

3.a) come mi regolo se investo in fondi?

4) Una volta stabilito che devo pagate tot euro di tasse, come si saldano? con un F24?

Grazie

Ultima modifica di crisantemi-n°13 : 02-10-10 alle ore 16:35
crisantemi-n°13 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.