![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Omnis homo mendax
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come si diventa consulente finanziario indipendente?
Premetto che non so se posto nella sezione adatta, in caso contrario chiedo venia e lo spostamento in 3d più adatto.
Volevo sapere se per questa figura come da titolo, è necessaria una laurea ad indirizzo "economico" o se è sufficiente un diploma di istruzione di secondo grado, e ce si sono dei corsi specifici da seguire per avere poi l'abilitazione.In caso affermativo, esiste in merito un sito che spieghi dettagliatamente cosa comporti, costi per e città/regione, presso cui sono tenuti questi corsi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Omnis homo mendax
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io vi ringrazio, ho letto in giro, però seppur mi sia fatto qualche idea, ho trovato l'argomento piuttosto faragginoso.
Si vede proprio che in Italia vogliono mantenerci nell'ignoranza finanziaria più assoluta. Voglio dire, mettiamo che una persona sia pratica nel campo degli investimenti, un pò per titolo di studio, un pò per conoscenze acquisite e pregresse e anche per tanta passione. Però certi tecnicismi o come gestire un cliente non lo si impara per quanto self made o bravi si sia. Per questo mi chiedevo se esistevano scuole/corsi da frequentare a pagamento certo perchè gratis...hocapito che sono bufale, per poter poi esercitare. Sembra quasi invece un argomento tabù |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
se viene nonna papera non gli si pioppano bond venezuela in usd scadenza 2041, ti pare???
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Omnis homo mendax
Citazione:
C'è una cosa che però non mi è del tutto chiara Il consulente nel caso tratti con un cliente "evoluto" ed "autonomo", può dare solo consigli operativi...del tipo acquista oggi tot G e rivendile a xx, avendo quest'ultimo una certa autonomia operativa? Ah scusa un'altra cosa.Quanto affermi è sostanzialmente vero, però è altresì vero che spesso sopratutto clienti estranei ...non si accontentano del tuo buon senso o della bravura, vogliono vedere qualche "attestato" appeso alle pareti o comunque sapere che chi sta dall'altra parte ha maturato delle competenze specifiche in ciò che fà. Per questo chiedevo di corsi validi che poi rialscino attestati vari previo verifiche Ultima modifica di ceck78 : 03-10-10 alle ore 16:33 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||