![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 427883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IRPEF 55% e licenziamento.
Salve a tutti.
Sono in procinto di effettuare una sostanziosa spesa di ristrutturazione del mio appartamento che prevede l'installazione di pannelli solari e fotovoltaici. La spesa la sosterremmo la mia compagna ed io al 50%, tutti e due lavoratori dipendenti prendendo un mutuo a 10 anni. Alla fine dei 10 anni, sommando i rimborsi IRPEF 55% e 36% potremmo recuperare gran parte delle spese, ma la domanda che vorrei porre è la seguente: -se uno dei due viene licenziato, che fine fa la rispettiva quota da recuperare? -è possibile che uno dei due passi il credito all'altro? - è possibile fare il modello 730 anche essendo disoccupati ed andare quindi a recupero delle somme? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... e poi potrebbero esserci eccezioni
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
senza imposta da pagare (quindi imposta in dichiarazione zero, qualsiasi sia la fonte) non ci sono detrazioni possibili
non è possibile trasferire la quota di detrazione da uno all'altro, per farlo dovresti cedere la quota dell'immobile il 730, o Unico, puoi farlo ma serve del reddito dichiarabile che ti porti ad avere imposte da cui detrarre il 55% |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
SalutateLaCapolista
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come l'agenzia dell'entrate non ha saputo darti una risposta?
Ma scusa, si chiamano detrazioni IRPEF, giusto? Se non hai un reddito non paghi l'IRPEF, giusto? Allora come puoi detrarli? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ipotizzando poi di trovare lavoro, se anche salti un anno puoi detrarre le rate successive ed a quel punto io farei un interpello alle Entrate per vedere se mi consentono di riprendere le rate con quella saltata...hai visto mai |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 427883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho chiamato l'AdE 2 volte, ho parlato con 2 operatori diversi e uno mi ha detto che in caso di licenziamento il 55 e 36 vanno persi finchè non si ha un nuovo reddito, l'atro che rimangono in stand by.
Vorrei trovare un documento ufficiale che regola tale cosa. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ... oppure in qualche raccolta di interpretazioni autentiche
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
infatti, si deve verificare se la norma parla o meno di rate a valere per anni tra loro consecutivi (credo di si)
e in ogni caso si può fare un interpello alle Entrare esponendo il caso, non sarebbe la prima volta che viene interpretata una norma in maniera favorevole al contribuente |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||