Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 27-09-10, 23:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di KlausC

Popolaritą: 27997923
KlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond reputeKlausC has a reputation beyond repute
Trasferimento titoli di persona defunta: č possibile?

Ciao Ragazzi
Dovrei trasferire alcuni titoli azionari da un Conto titoli c/o banca fisica cointestato fra mio padre (defunto da alcuni mesi), e mia madre (vivente), ma non interessata a gestire questi titoli (nominalmente ognuno ha il 50% dei titoli). Esiste la possibilitą di trasferirli su un conto Fineco a me intestato (cointestato con a mia moglie) senza doverli per forza vendere ??? Premetto che ho alcune alcune sorelle per cui non sono l'unico erede. Ovvaimente loro sono d'accordo ad eseguire l'operazione.
Grazie anticipate a chi vorrą rispondermi.
KlausC non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-10, 23:38   #2 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolaritą: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da KlausC Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi
Dovrei trasferire alcuni titoli azionari da un Conto titoli c/o banca fisica cointestato fra mio padre (defunto da alcuni mesi), e mia madre (vivente), ma non interessata a gestire questi titoli (nominalmente ognuno ha il 50% dei titoli). Esiste la possibilitą di trasferirli su un conto Fineco a me intestato (cointestato con a mia moglie) senza doverli per forza vendere ??? Premetto che ho alcune alcune sorelle per cui non sono l'unico erede. Ovvaimente loro sono d'accordo ad eseguire l'operazione.
Grazie anticipate a chi vorrą rispondermi.
Il trasferimento di titoli (sia che siano nominativi che al portatore) tra depositi con diversa intestazione viene figurata come una vendita per cui sul deposito in arrivo verrano caricati con il prezzo del giorno di trasferimento. Nel tuo caso se i titoli sono intestati a tuo padre devi aspettare che si chuda la successione con la presentazione della dichiarazione di successione che porterai in banca.
sologin non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.