![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1114054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aumento spread: è legale farlo?
Un mio cliente, che ha in essere un finanziamneto ipotecario con apertura di credito su c.c., mi chiede se è corretto, o se capita spesso, che un Istituto gli chieda (obbligandolo!!!) di poter aumentare lo spread secondo gli accordi siglati etc.
Ora essendo trascorsi i 18 mesi + 1 giorno, termine del finanziamento, per il periodo successivo gli chiede un aumento di spread dello 0,50% arrivando quindi al 2%. Che ne pensate? Ciao e grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
scùlta un balòss...
|
dipende dal contratto...
se c'è "l'impegno a fermo" per tutta la durata.... non possono costringerlo: se non c'è l'impegno a fermo, cioè la banca puo' richiedere la restituzione delle somme anche senza situazione di default o mancato pagamento di rate, allora diciamo che ha un'arma piuttosto forte in mano..... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1114054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non c'è l'impegno a fermo, o meglio non l'ho trovato leggendo il suo contratto.
C'è inltre scritto che "...la Banca si riserva di modificare le condizioni rispettando le prescrizioni artt. 118 e 161, secondo comma T.U.... Il correntista approva.... Grazie e ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||