Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-10, 10:03   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
maxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond repute
Detassazione produttività al 10%

I lavoratori dipendenti beneficiano di una aliquota ridotta al 10% per lo straordinario riveniente da recupero di produttività.
Il beneficio si applica sull'importo massimo di 6.000 euro purchè il reddito da lavoro dipendente non superi i 36.000 euro.
Io supero tale reddito a causa di una prestazione pensionistica.
Quest'ultima si deve ritenere "assimimilabile" al lavoro dipendente, e quindi concorre al superamento del limite, oppure no?
maxxbor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-10, 15:32   #2 (permalink)
Member

maxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond reputemaxxbor has a reputation beyond repute
Ho cercato chiarimenti che non ho trovato.

E' successo questo:
- la mia azienda, come da Legge finanziaria, ha tassato i redditi rivenienti da produttività al 10%.

- in sede di dichiarazione dei redditi, poichè con l'aggiunta di un trattamento previdenziale supero il limite di 36.000 euro annui, ho dovuto rimborsare all'Agenzia delle Entrate una discreta sommetta (circa il 20% di 5.500 euro).

- sabato scorso ho letto un servizio sul Sole 24Ore che i 36.000 che non si devono superare si riferiscono al lavoro dipendente.

- il Caf che mi ha fatto il 730 mi ha detto di aver assimilato i redditi previdenziali a quelli da lavoro dipendente. Ha fatto la cosa giusta?

Nessuno di voi è rientrato il tale situazione?
maxxbor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 21:30   #3 (permalink)
SAPEVATEVELO!

L'avatar di Phoenix_

Phoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da maxxbor Visualizza messaggio
Ho cercato chiarimenti che non ho trovato.

E' successo questo:
- la mia azienda, come da Legge finanziaria, ha tassato i redditi rivenienti da produttività al 10%.

- in sede di dichiarazione dei redditi, poichè con l'aggiunta di un trattamento previdenziale supero il limite di 36.000 euro annui, ho dovuto rimborsare all'Agenzia delle Entrate una discreta sommetta (circa il 20% di 5.500 euro).

- sabato scorso ho letto un servizio sul Sole 24Ore che i 36.000 che non si devono superare si riferiscono al lavoro dipendente.

- il Caf che mi ha fatto il 730 mi ha detto di aver assimilato i redditi previdenziali a quelli da lavoro dipendente. Ha fatto la cosa giusta?

Nessuno di voi è rientrato il tale situazione?
Ciao.

Guarda se questo articolo de Il Sole 24 ore di oggi può esserti utile.

Un saluto
Phoenix_
Files allegati
Tipo file: pdf Il CUD guida la detassazione.pdf‎ (280.2 KB, 100 visite)
Phoenix_ non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.