![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Detassazione produttività al 10%
I lavoratori dipendenti beneficiano di una aliquota ridotta al 10% per lo straordinario riveniente da recupero di produttività.
Il beneficio si applica sull'importo massimo di 6.000 euro purchè il reddito da lavoro dipendente non superi i 36.000 euro. Io supero tale reddito a causa di una prestazione pensionistica. Quest'ultima si deve ritenere "assimimilabile" al lavoro dipendente, e quindi concorre al superamento del limite, oppure no? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho cercato chiarimenti che non ho trovato.
E' successo questo: - la mia azienda, come da Legge finanziaria, ha tassato i redditi rivenienti da produttività al 10%. - in sede di dichiarazione dei redditi, poichè con l'aggiunta di un trattamento previdenziale supero il limite di 36.000 euro annui, ho dovuto rimborsare all'Agenzia delle Entrate una discreta sommetta (circa il 20% di 5.500 euro). - sabato scorso ho letto un servizio sul Sole 24Ore che i 36.000 che non si devono superare si riferiscono al lavoro dipendente. - il Caf che mi ha fatto il 730 mi ha detto di aver assimilato i redditi previdenziali a quelli da lavoro dipendente. Ha fatto la cosa giusta? Nessuno di voi è rientrato il tale situazione? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
SAPEVATEVELO!
Citazione:
Guarda se questo articolo de Il Sole 24 ore di oggi può esserti utile. Un saluto Phoenix_ |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||