![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
AsYouLike
Popolarità: 25677571 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuova residenza: controllo dei vigili
Ciao,
mi son trasferito nella casa che la mia ragazza ha in affitto...per motivi di (nuovo) lavoro - al momento son disoccupato - ho chiesto la residenza in tale abitazione e la mia ragazza ha dovuto dichiarare che accetta tal cosa in quanto è lei la titolare del contratto di locazione In suddetta dichiarazione, preferendo non divenire un unico nucleo familiare per non cumulare i redditi (io, poi, aggiungerei 0), lei ha barrato la casella (di due) in cui si affermava che NON essendoci legami affettivi non avremmo costituito un unico nucleo familiare ma ne avremmo formati 2 diversi (l'alltra possibilità era divenire un unico nucleo familiare in quanto c'è un legame affettivo...manca, in soldoni, la terza che prevede di conservare i nuclei familiari separati anche in presenza di un legame affettivo) Tra l'altro lei non è residente lì - dove si trova solo per lavoro - ma nel comune di nascita (dove, tra l'altro torna appena può) ed appartiene ancora allo stato di famiglia dei suoi genitori In municipio mi han detto che i vigili controlleranno che NON ci siano legami affettivi...ma cosa comporterebbe se evidenziassero il contrario? E come potrebbero farlo? Grazie ![]() P.S. nel comune dove ho chiesto la residenza non esiste il registro dei domiciliati (o si è residenti o no) Ultima modifica di automatic_jack : 25-09-10 alle ore 13:18 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18107213 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I vigili controllarono la mia residenza telefonandomi al cellulare (!?!), il cui numero avevo indicato nella domanda. Ricordo bene quella telefonata. Mi chiesero cose sull'appartamento (ad esempio se il bagno aveva una finestra) e cose su di me e il mio lavoro. Qualunque cosa dicevo loro per telefono per loro andava bene. Questo è il livello dei controlli... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
AsYouLike
Popolarità: 25677571 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ok, ma se passamo - come credo - e mi chiedono se tra me e la mia ragazza ci son legami affettivi mi conviene dir la verità spiegando tutta la situazione o mentire descrivendoci come amici anche se, come dimostra l'evidenza dell'unico letto matrimoniale, dormiamo assieme?
Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39481741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e poi nessuno può sindacare dove dormi, potresti anche avere un lettino che tiri fuori la sera e dormi in cucina, oppure puoi dire che dormi con la tua ragazza, ma lei abita in un'altra città e viene lì solo ogni tanto, e l'alloggio l'ha affittato lei perchè ha i soldi per affittarlo in quanto lavora, ma poi ci vivi tu SEMPRE e lei solo qualche giorno. Ogni comune ha metodi e modi e tempi diversi per i controlli,non c'è uniformità. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
PREMIER di FOL ⎝⏠⏝⏠⎠
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci sono 8000 comuni quindi 8000 modi di fare diversi (nonostante vi sia una sola legge).
All'anagrafe, sapendo che tu in quell'appartamento prenderai la residenza da solo, ti hanno detto una str cosmica.Il vigile accerta solo se ci abiti effettivamente in modo continuativo. NB: per "accerta" intendo che lui fa una deduzione da elementi oggettivi, non che quello che dice è la verità assoluta. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||