![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Help! Quando una persona si definisce "non-residente" in Italia?
Salve,
ho comunicato a Banca IFIS, dopo piu' di 1 anno, che non vivo piu' in Italia (da Agosto 2009), e che da Febbraio 2010 sono iscritto all'AIRE...Non l'avevo comunicato prima perche' non credevo fosse necessario, giuro. Adesso mi hanno scritto che devo al piu' presto chiudere il conto con loro, perche' e' riservato solo ai residenti in Italia. La mia famiglia (cioe' i miei genitori e fratelli/sorelle) vive ancora in Italia, all'indirizzo di residenza dato al momento dell'apertura conto (prima di espatriare)... Sono "fiscalmente" ancora residente in Italia (anziche' in Germania), e quindi posso tenere il conto aperto, oppure devo proprio chiuderlo? Perche' in Italia la legislazione sui conti correnti/conti deposito per non residenti e' cosi' rigida, mentre il altri paesi non e' cosi' complicato aprire un conto per non residenti, o tenerlo aperto dopo essersene andati? Ho ancora un conto corrente con la Bank of Scotland, nonostante abbia lasciato il Regno Unito a Febbraio, e non mi hanno mai fatto problemi per tenerlo aperto... Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sei nn residente se hai la residenza 6 mesi e 1 giorno all'estero o 6 mesi e 2 gg? non mi ricordo...Naturalmente deve essere documentata,e le tasse dove le paghi? O qui o li quindi avrai scelto no nella dichiarazione dei redditi ... Mostrami un documento che attesti DOVE hai la residenza e da QUANDO:fatto questo ci arrivi da solo.Il documento deve essere di un consolato..di un comune..di uno stato..insomma di un ente pubblico. O sei li o sei qui: nero su bianco: allora fatti fare dal comune un certificato di residenza e troverai scritto DA QUANDO. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||