![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
R.C.Auto base.
Buongiorno,
in caso di sinistro contro un altro veicolo, se ho ragione, l'Assicurazione del conducente l'altro veicolo mi rimborserà per i danni personali subiti da me e dalle persone da me trasportate (nei limiti dei massimali, ovviamente). Su questo non ci piove. Se invece sono io (alla guida di un veicolo) a causare un incidente e ad aver torto, nel caso di infortuni personali da me riportati, l'RCA base mi copre? Credo di no, ma chiedo chiarimenti ai più esperti. E nel caso di infortuni a terzi da me trasportati sul veicolo, l'RCA base copre il rischio di infortunio per loro se l'incidente è stato causato da me (quindi io ho torto)? Credo di sì. Credo che tali persone vengano equiparate a "pedoni estranei all'incidente" che subiscono infortuni in caso di incidente tra 2 veicoli. E' così o mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8646044 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se fai un sinistro con torto, gli occupanti che sono definiti "terzi" vengono cmq pagati dalla tua Compagnia poichè nella RCA base è già per legge implicita tale copertura...te se hai un'estensione per "infortuni del conducente" che costa poche decine di Euro vieni indennizzato altrimenti avendo torto NON ti paga nessuno, salvo ovviamente assicurazioni personali contro gli infortuni. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||