Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-10, 21:06   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3476297
digran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond repute
Volturazione contratto energia di inquilino insolvente

Un ex inquilino di un locale ad uso commerciale è insolvente con il fornitore di energia elettrica (Enel Energia).
Nel momento in cui affitto il locale ad un nuovo inquilino, telefono ad Enel Energia per volturare il contratto ma l'impiegata del call center mi risponde che non può effettuare la volturazione per via dell'insolvenza del vecchio inquilino. Mi dice, altresì, che per risolvere il problema tenterà una particolare procedura il cui esito è incerto e di cui si potrà avere notizie non prima di una settimana.
Ma secondo voi è legittimo l'operato di Enel Energia? Possono bloccare così, a tempo indeterminato, l'inizio di un'attività commerciale ?
Potete consigliarmi come agire o a chi rivolgermi per sbloccare questa situazione che per me è un abuso?
Preciso che non penso che l'ex inquilino pagherà il dovuto ad Enel Energia dato che se ne è andato con diversi canoni mensili non pagati.
Ringrazio chi mi potrà aiutare.
digran non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-10, 11:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di leonida lo zio

Inserimenti nel blog: 3
Popolarità: 0
leonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond reputeleonida lo zio has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a leonida lo zio
il subentrante chiede la nuova fornitura e specifica di non conoscere il precedente intestatario e ne dichiara la irreperibilità.
leonida lo zio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-10, 14:13   #3 (permalink)
London calling

L'avatar di Kadath Dragon

Popolarità: 42949680
Kadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond reputeKadath Dragon has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da digran Visualizza messaggio
Ma secondo voi è legittimo l'operato di Enel Energia? Possono bloccare così, a tempo indeterminato, l'inizio di un'attività commerciale ?
Pensa che io non riesco a volturare un'utenza in maggior tutela in utenza in salvaguardia perché entrambe le società venditrici si dichiarano incompetenti e che devo rivolgermi all'altra...
Kadath Dragon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-10, 23:49   #4 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Popolarità: 18280177
gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
Un ex inquilino di un locale ad uso commerciale è insolvente con il fornitore di energia elettrica (Enel Energia).
Nel momento in cui affitto il locale ad un nuovo inquilino, telefono ad Enel Energia per volturare il contratto ma l'impiegata del call center mi risponde che non può effettuare la volturazione per via dell'insolvenza del vecchio inquilino. Mi dice, altresì, che per risolvere il problema tenterà una particolare procedura il cui esito è incerto e di cui si potrà avere notizie non prima di una settimana.
Potete consigliarmi come agire o a chi rivolgermi per sbloccare questa situazione che per me è un abuso?
Preciso che non penso che l'ex inquilino pagherà il dovuto ad Enel Energia dato che se ne è andato con diversi canoni mensili non pagati.
L'enel vuole che QUALCUNO paghi allora se l'inquilino muore nn ha eredi il proprietario? Resta senza luce? Paga il proprietario per l'inquilino?
Cambia compagnia elettrica chi ha usato il gas..l'energia paga chi nn l'ha usata nn paga:tu che c'entri? che vadano dal debitore..fatti valere.
Prova con edison energia o altre società..se una fa rogne mollala..se una banca ti tratta male..ce ne sono 400 in italia.li molli.
gormitag non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-10, 14:02   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 6842110
senzapatria has a reputation beyond reputesenzapatria has a reputation beyond reputesenzapatria has a reputation beyond reputesenzapatria has a reputation beyond reputesenzapatria has a reputation beyond reputesenzapatria has a reputation beyond reputesenzapatria has a reputation beyond reputesenzapatria has a reputation beyond reputesenzapatria has a reputation beyond reputesenzapatria has a reputation beyond reputesenzapatria has a reputation beyond repute
Citazione:
l'operato non è legittimo. Scrivi ribadendo il tuo diritto a subentrare nella fornitura e la tua estraneità ai rapporti contrattuali tra Enel Energia e l'inquilino.
Metti per conoscenza l'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas e una associazione di consumatori.
Normalmente, visto che il comportamento di Enel Energia è scorretto, il fatto che l'autorità di settore e le associazioni dei consumatori siano a conoscenza della cosa è sufficiente perché la pratica venga presa in giusta considerazione e processata.
ciao
senzapatria non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-10, 19:22   #6 (permalink)
Member

digran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond reputedigran has a reputation beyond repute
Vi ringrazio per le risposte che avete dato.
Oggi ho preparato e spedito, con raccomandata a.r., una lettera di protesta in cui minacciavo Enel Energia che se non avesse effettuato immediatamente la volturazione li avrei denunciati, gli avrei chiesto i danni e avrei cambiato fornitore di energia. Fra gli indirizzi ho messo per conoscenza l’Autorità per l’energia e l’Associazione Altroconsumo.
Stasera ho richiamato il numero verde e ho parlato con un’impiegata che almeno mi ha chiarito sui tempi massimi per la procedura. Mi ha detto che la cessazione del vecchio contratto dell’inquilino insolvente deve avvenire entro 26 giorni dall’inizio della procedura. Dal giorno di cessazione del vecchio contratto, passano dai 5 ai 15 giorni per il nuovo contratto. Tenendo conto che la procedura di cessazione del vecchio contratto è iniziata, mi ha detto sempre questa impiegata, il 9 settembre la nuova attivazione la potrebbero teoricamente fare fino al 20 ottobre, cioè altri 26 giorni da oggi.
Questi sono pazzi. Pensate che se vado dai carabinieri e faccio una denuncia potrebbe servire?
Vi sarò grato per qualsiasi altro suggerimento che mi potete dare.
Vecchio 25-09-10, 01:02   #7 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

gormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond reputegormitag has a reputation beyond repute
Citazione:
Vi ringrazio per le risposte che avete dato.
Oggi ho preparato e spedito, con raccomandata a.r., una lettera di protesta in cui minacciavo Enel Energia che se non avesse effettuato immediatamente la volturazione li avrei denunciati, gli avrei chiesto i danni e avrei cambiato fornitore di energia. Fra gli indirizzi ho messo per conoscenza l’Autorità per l’energia e l’Associazione Altroconsumo.
Stasera ho richiamato il numero verde e ho parlato con un’impiegata che almeno mi ha chiarito sui tempi massimi per la procedura. Mi ha detto che la cessazione del vecchio contratto dell’inquilino insolvente deve avvenire entro 26 giorni dall’inizio della procedura. Dal giorno di cessazione del vecchio contratto, passano dai 5 ai 15 giorni per il nuovo contratto. Tenendo conto che la procedura di cessazione del vecchio contratto è iniziata, mi ha detto sempre questa impiegata, il 9 settembre la nuova attivazione la potrebbero teoricamente fare fino al 20 ottobre, cioè altri 26 giorni da oggi.
Questi sono pazzi. Pensate che se vado dai carabinieri e faccio una denuncia potrebbe servire?
Vi sarò grato per qualsiasi altro suggerimento che mi potete dare.
Cambia gestoreeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Vecchio 25-09-10, 12:22   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da gormitag Visualizza messaggio
Cambia gestoreeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Ho chiamato Edison Energia e mi hanno detto che non possono fare un nuovo contratto fino a quando non si sblocca la situazione con la vecchia inquilina.
Mi sembra di vivere un incubo.
Questo è il risultato di essere troppo buoni con gli inquilini.
Vecchio 26-09-10, 01:14   #9 (permalink)
Member

L'avatar di gormitag

Citazione:
Ho chiamato Edison Energia e mi hanno detto che non possono fare un nuovo contratto fino a quando non si sblocca la situazione con la vecchia inquilina.
Mi sembra di vivere un incubo.
Questo è il risultato di essere troppo buoni con gli inquilini.
Allora TU hai raccontato ad edison? Se nn raccontavi se la sbrigavano tra di loro...fanno a pugni per tenersi i clienti o per averne uno nuovo...li facevi scannare tra di loro...uno dei due cedeva no?
Vecchio 26-09-10, 11:05   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da gormitag Visualizza messaggio
Allora TU hai raccontato ad edison? Se nn raccontavi se la sbrigavano tra di loro...fanno a pugni per tenersi i clienti o per averne uno nuovo...li facevi scannare tra di loro...uno dei due cedeva no?
Io ho raccontato perché in questo momento non posso rischiare di sentirmi dire da Edison fra 7/10 giorni che non può andare avanti la pratica perchè è in corso quella con Enel Energia e che non avrei dovuto essere reticente con loro sulla procedura già in corso. Non posso aggiungere all'incertezza della procedura con Enel Energia quella della procedura con un altro gestore.
Il cambio di gestore si potrà fare con calma più avanti quando il mio inquilino avrà a disposizione l'energia elettrica e potrà lavorare tranquillamente.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.