![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3476297 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Volturazione contratto energia di inquilino insolvente
Un ex inquilino di un locale ad uso commerciale è insolvente con il fornitore di energia elettrica (Enel Energia).
Nel momento in cui affitto il locale ad un nuovo inquilino, telefono ad Enel Energia per volturare il contratto ma l'impiegata del call center mi risponde che non può effettuare la volturazione per via dell'insolvenza del vecchio inquilino. Mi dice, altresì, che per risolvere il problema tenterà una particolare procedura il cui esito è incerto e di cui si potrà avere notizie non prima di una settimana. Ma secondo voi è legittimo l'operato di Enel Energia? Possono bloccare così, a tempo indeterminato, l'inizio di un'attività commerciale ? Potete consigliarmi come agire o a chi rivolgermi per sbloccare questa situazione che per me è un abuso? Preciso che non penso che l'ex inquilino pagherà il dovuto ad Enel Energia dato che se ne è andato con diversi canoni mensili non pagati. Ringrazio chi mi potrà aiutare. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
London calling
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pensa che io non riesco a volturare un'utenza in maggior tutela in utenza in salvaguardia perché entrambe le società venditrici si dichiarano incompetenti e che devo rivolgermi all'altra...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cambia compagnia elettrica chi ha usato il gas..l'energia paga chi nn l'ha usata nn paga:tu che c'entri? che vadano dal debitore..fatti valere. Prova con edison energia o altre società..se una fa rogne mollala..se una banca ti tratta male..ce ne sono 400 in italia.li molli. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6842110 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Metti per conoscenza l'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas e una associazione di consumatori. Normalmente, visto che il comportamento di Enel Energia è scorretto, il fatto che l'autorità di settore e le associazioni dei consumatori siano a conoscenza della cosa è sufficiente perché la pratica venga presa in giusta considerazione e processata. ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3476297 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vi ringrazio per le risposte che avete dato.
Oggi ho preparato e spedito, con raccomandata a.r., una lettera di protesta in cui minacciavo Enel Energia che se non avesse effettuato immediatamente la volturazione li avrei denunciati, gli avrei chiesto i danni e avrei cambiato fornitore di energia. Fra gli indirizzi ho messo per conoscenza l’Autorità per l’energia e l’Associazione Altroconsumo. Stasera ho richiamato il numero verde e ho parlato con un’impiegata che almeno mi ha chiarito sui tempi massimi per la procedura. Mi ha detto che la cessazione del vecchio contratto dell’inquilino insolvente deve avvenire entro 26 giorni dall’inizio della procedura. Dal giorno di cessazione del vecchio contratto, passano dai 5 ai 15 giorni per il nuovo contratto. Tenendo conto che la procedura di cessazione del vecchio contratto è iniziata, mi ha detto sempre questa impiegata, il 9 settembre la nuova attivazione la potrebbero teoricamente fare fino al 20 ottobre, cioè altri 26 giorni da oggi. Questi sono pazzi. Pensate che se vado dai carabinieri e faccio una denuncia potrebbe servire? Vi sarò grato per qualsiasi altro suggerimento che mi potete dare. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18280177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Ho chiamato Edison Energia e mi hanno detto che non possono fare un nuovo contratto fino a quando non si sblocca la situazione con la vecchia inquilina.
Mi sembra di vivere un incubo. Questo è il risultato di essere troppo buoni con gli inquilini. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Allora TU hai raccontato ad edison? Se nn raccontavi se la sbrigavano tra di loro...fanno a pugni per tenersi i clienti o per averne uno nuovo...li facevi scannare tra di loro...uno dei due cedeva no?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il cambio di gestore si potrà fare con calma più avanti quando il mio inquilino avrà a disposizione l'energia elettrica e potrà lavorare tranquillamente. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||