Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-10, 16:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
pilot66 non è ancora classificato
730/2008 Redditi 2007 Agenzia delle Entarte

Ciao a tutti, Volevo gentilmente porVi un quesito, ieri ho ricevuto dall'Agenzia delle Entrate, una lettera, con la quale mi chiedono di fornire fotocopia della documentazione attestante i seguenti righi: E1 E7 E12 E22 G1 colonna 2.
Proprio nell'anno 2007 a fine anno ho venduto la casa di abitazione principale (prima casa) ed a gennaio 2008 ho acquistato da un'impresa una casa sempre abitazione principale, ad aprile 2008 quando ho compilato il 730 sul righo G1 colonna 2 ho indicato il credito d'imposta per il riacquisto della prima casa ho abitazione principale, è corretto? Oppure dovevo farlo sul 730/2009 Redditi 2008? quando ho acquistato la casa? Infine aimè purtroppo per mè ho buttato parte la documentazione che serviva a giustificare il righo E1, non la trovo più mentre nel righo E7 ho inserito gli interessi passivi del mutuo che stavo ancora pagando per la prima casa, (rata di luglio+interessi relativi alla vendita fatta a novembre 2007) è corretto? righo E12 ed E22 rispettivamente assicurazioni sulla vita e rimborso SSN del premio di assicurazione auto.
Non avendo purtroppo per mè parte della documentazione, sapete dirmi a quali sanzioni vado incontro? cosa mi costerà l'eventuale errata compilazione del 730/2008? Vi ringrazio per i Vs. suggerimenti con l'occasione Vi saluto cordialmente.

Ciao
pilot66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-10, 23:18   #2 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Popolarità: 0
Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pilot66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Volevo gentilmente porVi un quesito, ieri ho ricevuto dall'Agenzia delle Entrate, una lettera, con la quale mi chiedono di fornire fotocopia della documentazione attestante i seguenti righi: E1 E7 E12 E22 G1 colonna 2.
Proprio nell'anno 2007 a fine anno ho venduto la casa di abitazione principale (prima casa) ed a gennaio 2008 ho acquistato da un'impresa una casa sempre abitazione principale, ad aprile 2008 quando ho compilato il 730 sul righo G1 colonna 2 ho indicato il credito d'imposta per il riacquisto della prima casa ho abitazione principale, è corretto? Oppure dovevo farlo sul 730/2009 Redditi 2008? quando ho acquistato la casa? Infine aimè purtroppo per mè ho buttato parte la documentazione che serviva a giustificare il righo E1, non la trovo più mentre nel righo E7 ho inserito gli interessi passivi del mutuo che stavo ancora pagando per la prima casa, (rata di luglio+interessi relativi alla vendita fatta a novembre 2007) è corretto? righo E12 ed E22 rispettivamente assicurazioni sulla vita e rimborso SSN del premio di assicurazione auto.
Non avendo purtroppo per mè parte della documentazione, sapete dirmi a quali sanzioni vado incontro? cosa mi costerà l'eventuale errata compilazione del 730/2008? Vi ringrazio per i Vs. suggerimenti con l'occasione Vi saluto cordialmente.

Ciao
sei sicuro di aver fatto il 730?

in questo caso il caf generalmente conserva una fotocopia di tutti i documenti (anche degli scontrini della farmacia ...)

per il resto, a quanto capisco, hai considerato ad aprile 2008 un credito d'imposta per un immobile rogitato a gennaio 2008: potevi farlo solo l'anno successivo, mi pare
Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-10, 08:31   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 39481741
gdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond reputegdufinance has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea4891 Visualizza messaggio
sei sicuro di aver fatto il 730?

in questo caso il caf generalmente conserva una fotocopia di tutti i documenti (anche degli scontrini della farmacia ...)

per il resto, a quanto capisco, hai considerato ad aprile 2008 un credito d'imposta per un immobile rogitato a gennaio 2008: potevi farlo solo l'anno successivo, mi pare
esatto
Mai saputo che il CAF conserva copia dei documenti, a me mai successo.
Comunque se non hai i documenti è come se non li avevi neanche allora, non puoi dimostrare quelle spese.
Anche a me hanno chiesto in passato tutti gli scontrini, contratti di mutuo, assicurazioni ecc. ecc., pur se tutto era fatto da un CAF. Ho portato il tutto a mano, hanno controllato tutto, uno per uno, e poi hanno detto OK, va bene.
gdufinance non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25.