![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3389367 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fideussione mutuo ect.
Mi interessa sentire un vostro aprere, 5 anni fa ho acquistato una casa con quella che è la mia ex moglie, abbiamo fatto un mutuo intestato solo a me dove lei ha la fideussione.
Ci siamo separati, la casa a lei ed io tengo la taverna. Prima facevamo un po alla buona, lei non mi pagava il mantenimento del figlio e io pagavo tutta la quota di mutuo. Adesso i rapporti sono peggiorati, sentito una avvocato i ha consigliato di pagare il amntenimento con assegno e pagare solo meta del mutuo (come del resto rusulta dalla omologa di separazione). lei si opone dicendomi che il mutuo è intestato a me per cui lo devo pagare e se non lo pago lei intreviene cone fideussionaria e poi mi chiede il ricarcimento dei danni. Domanda. Puo' chiedermi il risarcimento delle cifre da lei pagate come fideussionaria? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
non credo che andando in banca, ti accettino il pagamento del 50% della rata... ![]() ...ma, forte della sentenza, paghi la rata (altrimenti vai in sofferenza) e l'azione di rivalsa la fai tu sul coniuge. |
||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3389367 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok
il problema che non ho i soldi la rata e praticamente è quasi tutto il mio stipendio se metto anche il mantenimento del figlio.
Nella omologa il mutuo è da dividere a meta ma praticamenete è intestato a me, l'unica cosa che ho è il mio stipendio, non vorrei che venisse una ingiunzione per i quattro soldi che ho faticosamente guadagnato in borsa Ultima modifica di feba : 16-09-10 alle ore 23:03 |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Highlander®
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...capisco, ma ti trovi tra incudine e martello...se non paghi la rata del mutuo la banca bussa a casa del coobbligato...
che se paga fa successiva azione di rivalsa su di te, se non paga...la banca pignora l'immobile... ![]() ...se invece, rispettando l'omologa, paghi tu la rata e versi il mantenimento...sei tu nella posizione di fare azione di rivalsa sul coniuge... (non entro nel merito della capacità di rimborso...mi fermo alla sostanza del quesito...) ...gli accordi alla "buona" post omologa...sono per noi uomini come l'uccello padulo...mi dispiace...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Ricapitoliamo
Nella omologa il mutuo è al 50% pero le essendo terzo datore d'ipoteca in realta non ha obblighi nei confronti della banca, a parte il dover pagare se non pago io, per poi rivalersi su di me. Mi hanno detto che nell'omologa l'unica cosa che conta e il mantenimento dei figli il resto è carta straccia Se rinasco sempre in affitto |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Io ho un debito con x, tramite accordo con y prevedo che quest'ultimo paghi ad x il 50% del debito: x NON chiederà ad y i soldi ma io ho titolo per farmeli dare.
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Highlander®
Citazione:
...fai una cosa, vai in tribunale e di al giudice che ha firmato la sentenza, che la sua firma è carta straccia...![]() ...ti ripeto, e chiudo il discorso, che quello scritto nell'omologa va rispettato... così come lei può fare azione di rivalsa su di te, se non paghi (e vanno a bussare a casa sua!!!), così tu puoi fare azione di rivalsa su di lei per il risarcimento del 50% delle rate di mutuo (lo ha detto un giudice, non un utente quansiasi del fol!!!!!)...la differenza, ripeto, e che tu COMUNQUE, devi pagare la rata di mutuo (altrimenti con 'azzi), e rispettare la sentenza con il versamento degli alimenti, altrimenti sei in difetto. ...argomento chiuso... ...
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
0o
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||