Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-09-10, 08:59   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
indiorey non è ancora classificato
locale commerciale

si è presentata la possibilita di acquistare un locale commerciale confinante ad un altro di mia proprieta dove ha sede la mia ditta.fondendolo con quello della ditta individuale (rendendolo unco locale)avrei più spazio.
la mia domanda è questa:il venditore è un privato e ovviamente non può rilasciare fattura e quindi l'aliquota da versare allo stato non è del 5% ma del 10% (chiedo conferma).a questo punto forse mi converrebbe acquistare come privato e non come ditta ? per non incorrere alla plusvalenza a fine attivita.
vi prego aiutatemi ad avere le idee più chiare.
grazie.

Ultima modifica di indiorey : 16-09-10 alle ore 11:53
indiorey non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-10, 08:25   #2 (permalink)
Member

per favore qualcuno mi risponda......
Vecchio 17-09-10, 17:10   #3 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

Popolarità: 42949676
recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da indiorey Visualizza messaggio
si è presentata la possibilita di acquistare un locale commerciale confinante ad un altro di mia proprieta dove ha sede la mia ditta.fondendolo con quello della ditta individuale (rendendolo unco locale)avrei più spazio.
la mia domanda è questa:il venditore è un privato e ovviamente non può rilasciare fattura e quindi l'aliquota da versare allo stato non è del 5% ma del 10% (chiedo conferma).a questo punto forse mi converrebbe acquistare come privato e non come ditta ? per non incorrere alla plusvalenza a fine attivita.
vi prego aiutatemi ad avere le idee più chiare.
grazie.
Considerazione giusta, come privato trascorsi cinque anni dall'acquisto non c'è alcuna tassazione sulla plusvalenza.
Eviti inoltre di dover fare autoconsumo (o di dover vendere l'immobile) quando cesserà l'attività.
Quando non è troppo sconveniente e/o non ci si perdono troppi soldi (in tassa di registro e/o iva) consiglio sempre di acquistare immobili come privati.
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-10, 08:05   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da recycling Visualizza messaggio
Considerazione giusta, come privato trascorsi cinque anni dall'acquisto non c'è alcuna tassazione sulla plusvalenza.
Eviti inoltre di dover fare autoconsumo (o di dover vendere l'immobile) quando cesserà l'attività.
Quando non è troppo sconveniente e/o non ci si perdono troppi soldi (in tassa di registro e/o iva) consiglio sempre di acquistare immobili come privati.
grazie mi sei stato di aiuto.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.