![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
locale commerciale
si è presentata la possibilita di acquistare un locale commerciale confinante ad un altro di mia proprieta dove ha sede la mia ditta.fondendolo con quello della ditta individuale (rendendolo unco locale)avrei più spazio.
la mia domanda è questa:il venditore è un privato e ovviamente non può rilasciare fattura e quindi l'aliquota da versare allo stato non è del 5% ma del 10% (chiedo conferma).a questo punto forse mi converrebbe acquistare come privato e non come ditta ? per non incorrere alla plusvalenza a fine attivita. vi prego aiutatemi ad avere le idee più chiare. grazie. Ultima modifica di indiorey : 16-09-10 alle ore 11:53 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
viva la foca
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Eviti inoltre di dover fare autoconsumo (o di dover vendere l'immobile) quando cesserà l'attività. Quando non è troppo sconveniente e/o non ci si perdono troppi soldi (in tassa di registro e/o iva) consiglio sempre di acquistare immobili come privati. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||